Seconda vittoria del Moncalieri che dopo la bruciante sconfitta in casa del Gavi affronta il Tre Rose e si impone sul campo di Carmagnola per 26 a 19. I ragazzi di Bosio cominciano la partita in maniera contratta e poco lucida: a pochi minuti dall’inizio il Tre Rose da una touche ‘’sporca’’ penetra con il pacchetto di mischia nell’area di meta moncalierese; meta non trasformata e risultato sul 0-5.
Poco dopo la meta mister Bosio è costretto al cambio per infortunio: fuori Scicchitano e dentro Murisengo, che appena entrato si rende subito protagonista segnando la prima meta giallo-blu, arrivata dopo un lavoro corale del pacchetto di mischia. Lo stesso Murisengo però non trasforma lasciando in parità il risultato sul 5-5.
Le due squadre si affrontano a viso aperto lottando su ogni pallone, ma è di nuovo il Tre Rose a passare in vantaggio con il pacchetto di mischia e risultato che vede ancora le vespette rincorrere 5 a 12.
Immediata la risposta del Moncalieri che sul calcio di ripresa a seguito della meta, recupera palla con Mileo R., Bertolino apre per Zaccaron che lancia in meta il primo centro Oggero. Murisengo si incarica di calciare e trasforma da posizione defilata. Allo scadere del primo tempo è capitan Grosso a portare per la prima volta in vantaggio il Moncalieri con una bellissima azione personale iniziata con un calcio a scavalcare la difesa e conclusasi con Grosso che raccoglie la palla e schiaccia l’ovale in meta, portando il risultato sul 19 a 12; trasformazione di Murisengo che chiude il primo tempo.
Nella ripresa un Tre Rose determinato riporta il risultato in parità, sfruttando un intercetto su un calcio dell’apertura Zaccaron vicino all’area di meta moncalierese (19-19).
Un Moncalieri certamente più ossigenato cerca di imporre un gioco veloce con i suoi tre quarti, scontrandosi però con la solida difesa avversaria. Un arbitraggio molto severo rallenta il ritmo di gioco, ma le vespette ne hanno ancora e, sfruttando una palla conquistata in touche, il mediano Di Carlo apre bene per Zaccaron che inserisce all’interno Murisengo, il quale riesce a scattare in meta sotto i pali. E’ lo stesso Murisengo a fissare il risultato sul definitivo 26 a 19.
Partita molto equilibrata e corretta, che ha visto un Tre Rose di gran lunga più fisico scontrarsi con la velocità e la buona organizzazione di entrambi i reparti moncalieresi. Le vespette ora in testa alla classifica, si preparano per il “derby” con L’Amatori 1974 e per quello che pare essere un campionato duro, ma alla portata dei giovani giallo-blu.
Pierpaolo Mileo