Le Tigri Bari si aggiudicano anche la seconda semifinale dei Play Off regionali contro l’Amatori Monopoli e si apprestano a giocare il prossimo doppio incontro per proseguire la corsa alla Serie B.

La partita di ritorno contro i biancoverdi monopolitani è durata, di fatto solo un tempo. Nella prima frazione, infatti, l’Amatori Monopoli è riuscito ad imbrigliare i baresi con il suo gioco di mischia potente e aggressivo, chiudendo l’accesso alle fonti di gioco biancorosse, che raramente sono riusciti a mettere a disposizione palloni utili per le giocate alla mano. Nei primi quaranta minuti le Tigri Bari, pur in vantaggio per qualche tratto del tempo, hanno chiuso in svantaggio per 16-10, con i punti dei monopolitani messi a segno tutti da Biasi, autore di una meta e relativa realizzazione, e due calci piazzati.

Il secondo tempo ha visto il Bari salire subito in cattedra con il mediano di mischia Lozito in grado di distribuire numerosi palloni alla propria linea arretrata. I trequarti baresi hanno, così, potuto imporre il proprio gioco ai monopolitani, letteralmente travolti dalle Tigri biancorosse, che nella seconda frazione di gioco hanno segnato ben 34 punti, chiudendo la gara sul 44-16 a proprio favore.

I punti del Bari sono stati segnati grazie alle mete di Luiso, Belvedere, Lupo, Palmieri, Battista e Pastore, realizzatore, quest’ultimo, di due mete in tutto. Di Stellato, invece, tre calci piazzati ed una realizzazione.

“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile” queste le parole di mister Bianchini, “ma eravamo coscienti anche che muovendo la palla al largo avremmo potuto far nostra la gara. Nel primo tempo la pioggia ha favorito il gioco di mischia del Monopoli, ma tra il primo ed il secondo tempo siamo riusciti a regolare i nostri meccanismi per permettere ai nostri trequarti di giocare come sanno. E da quel momento non c’è stata più partita”. Contento il vicepresidente Gennaro Totaro: ” E’ stata una bella vittoria, voluta con il cuore. Non è, però, ancora finita, siamo solo all’inizio. Ora ci aspettano altre due gare ad alta tensione, vista la posta in palio; non conosciamo ancora il nome dei prossimi avversari, visto che verrà fuori da un sorteggio tra le prime classificate nei gironi di Campania, Lazio, Abruzzo e Sicilia. Teoricamente potrebbe essere anche il Trepuzzi”.