Il primo week end di incontri ufficiali della stagione sportiva 2013-2014 si conclude nel migliore dei modi per le squadre giovanili del Valsugana Rugby Padova. Finita la stagione delle amichevoli, è giunta l’ora di fare sul serio per vincere le gare che contano, e quando il gioco si fa duro il Valsu c’è!
Domenica 22 settembre i primi a guadagnarsi la pagnotta sono stati i ragazzi dell’Under 16, impegnati nel primo di due turni di barrage. A San Pietro in Cariano, sul campo del Valpolicella, i biancoazzurri si sono imposti con un perentorio 67 a 10 sui padroni di casa, guadagnando così il diritto d’accesso al secondo turno, che determinerà in gara unica il passaggio al girone Elite di categoria. A contendere l’ambito traguardo sarà il Rugby Paese, a sua vincitore contro il RAV. Il match è programmato per domenica 29 settembre, nella Marca.
Anche le due formazioni Under 14 si sono fatte onore, conquistando con l’anno scorso entrambe le finali del torneo Tant’Ovale di Verona, che si disputa per annate. Sui nuovi campi di Parona gli Under 13 hanno regolato per 5 a 0 il Benetton, in un incontro molto combattuto e ad alta intensità. Più agevole, invece, la vittoria dell’Under 14, che si è imposta sul Rovigo per 17 a 9, sfoggiando una prestazione veramente determinata. Chi ben comincia…
Comunicazione Valsugana Rugby Padova