E’ in pieno svolgimento il Campus estivo del club delle Province dell’Ovest. Il raduno si svolge all’interno dello splendido campo scout dell’AGESCI “Il Rostiolo” a Vara Inferiore. Sono impegnati più di quaranta giovani, dagli Under 6 agli U/20, e le principali direttive tecniche sono impartite da Paolo Ricchebono.

 Il primo appuntamento agonistico per l’Under 16 delle Province dell’Ovest è previsto per domenica 23 settembre per la partita di barrage con l’ Alessandria, campo di gara a Rocca Grimalda.

“La festa del rugby” è un’altra iniziativa del club ponentino, agevolata dalla sponsorizzazione della Injectosond Italia Srl di Arenzano, e la Paolo Barchi Srl di Genova, e si svolgerà sabato 29 settembre dalle ore 16 alle 19 nella centralissima piazza Baracca di Sestri Ponente.

In quest’ occasione nella stessa piazza sarà allestito un campo in erba sintetica, gentilmente fornito dalla Unieco Sport di Bergamo, di circa 200 mq. e coinvolgerà con simpatiche esibizioni i giovani rugbisti del club capitanato da Massimo Poggio, con la partecipazione degli iscritti all’istituto del Cepim, Centro Italiano Down. Sono stati invitati i giovani delle scuole elementari di Sestri Ponente e Pegli, e qualsiasi bimbo, con i dovuti accorgimenti del caso, potrà provare di persona a giocare a rugby.

La compagnia “Gli scappati di casa” composta da Massimiliano Pesce, Claudio Bilardi, Fabio Ricchebono, Luca Delfino con Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti, esponenti della migliore tradizione del cabaret a Genova, intratterranno gli spettatori con esibizioni del tutto particolari.