Sabato l’Under 12 dell’Imperia Rugby scende in campo a Savona con qualche influenzato , e con temperature rigide. Sono piccoli …ma rugbysti , l’under dodici dell’Imperia Rugby affronta i pari età del Savona, padroni di casa , vince nettamente per 12 mete a una, come al solito nei concentramenti le partite si susseguono, meglio con queste temperature, fa tanto freddo. L’Imperia porta a casa un’altra vittoria contro il Cus Genova per 4 a 1. L’ultimo incontro li vede affrontare agli amici delle Province dell’ Ovest, un classico ormai in tutte le categorie, questa volta le Province si aggiudicano l’incontro per 5 a 4. Soddisfazione alle stelle per Manuele e per la sua Under 12 per le due vittore e per l’onorevole sconfitta, il percorso di avvicinamento all’under 14 è iniziato.
Domenica 27 gennaio Cogoleto, come temperatura non siamo diversi da Savona.
Enrico porta con se una manciata di piccolini, i soliti bravi e disciplinati Under 10 e alcuni debuttati sui campi del rugby. Debutti e conferme, hanno solo dieci anni , ma andiamo per ordine. Enrico e Simona accompagnano le compagini Under 8 e 10 dell’Imperia Rugby, il gigante buono Giandomenico è assente giustificato , oggi è di turno.
Il nuovo arrivato in casa Imperia Rugby si chiama Joshua passaporto inglese, e tanto coraggio come i suoi connazionali, in allenamento già aveva dato filo da torcere ai suoi pari , che hanno un anno di “anzianita” sul campo e oggi non ha fatto altro che confermare la sua tenacia, impara in fretta …….anche l’italiano.
Valerio e Giulio , hanno giocato , con la U10, piccoli e instancabili.
Andrea e Leonardo, continuano a dare soddisfazioni , ma anche Nicholas , esordiente o quasi, merita un elogio.
I piccoli Gianluca e Samuele , conquistano una menzione a parte , a loro andrebbe un riconoscimento particolare, con il freddo e senza compagni di squadra ,rimasti a casa a ……. “letto” , accompagnati da Simona hanno giocato vagando qua e là, inserendosi ora con una, ora con un’altra squadra . Bravissimi.
Gli under 10 così amalgamati e decimati non sono andati oltre un pareggio e due sconfitte.
La più classica delle frasi di circostanza “ L’importante è partecipare” , per questa volta ben si addice.
Piccolini, meritate un grosso, grosso, applauso e non solo da mamma e papà ma anche da tutta l’Imperia Rugby
Ufficio Stampa – Imperia Rugby