Si è giocata la 13° giornata del girone Elite dedicata alla categoria Under16 che ha visto i ragazzi del Petrarca dominare la propria sfida imponendosi a Verona con un 34 – 0 contro il Cus Verona. In classifica il Petrarca mantiene saldamente il primo posto con 59 punti, seguono (con una partita in meno) Villorba 46, poi Rovigo e San Donà 35.

Si è giocato invece a Roma il Torneo Ugo Baracchi organizzato da Capitolina Roma, 2° tappa del Super Challenge dedicato al mondo Under14. La comitiva petrarchina, oltre 70 persone fra atleti, allenatori, dirigenti e genitori al seguito, ha assistito sabato all’Olimpico al match del Sei Nazioni Italia-Scozia e domenica si è cimentata nella bellissima cornice del “Baracchi”.

La stagione 2013-14 vede l’inaugurazione del Super Challenge Under14, un evento mirato a contenere in un unico format i tornei under 14 di cinque tra i principali Club del panorama rugbistico italiano: Rugby Colorno, Rugby Mogliano, Capitolina Roma, Gispi Prato, Petrarca Rugby.

L’iniziativa mira a convertire i singoli eventi delle società promotrici nelle 5 tappe di un evento globale, grazie a un calendario e a un ranking comune.

A conclusione del calendario di gara, le 12 squadre che avranno totalizzato il punteggio più elevato nel ranking saranno invitate a competere nella sesta tappa: la finale del Super Challenge. Questa si svolgerà nel mesi di maggio a Mogliano Veneto presso le strutture dei Campioni d’Italia.

La Under 14 del Petrarca si è classificata in questo Baracchi al quinto posto ex-equo con il Rugby Viterbo ed è stata sconfitta solo nelle fasi finali dal Rugby Frascati, vincitore poi del Torneo. Particolare soddisfazione però ha suscitato la premiazione come miglior agonista del torneo, il titolo è stato infatti assegnato al petrarchino Federico Regazzo.

Di seguito la classifica finale del torneo:

1 Rugby Città di Frascati

2 Unione Rugby Capitolina

3 Gispi Rugby Prato

4 L’Aquila Rugby

5 ex-aequo Union Rugby Viterbo e Petrarca Rugby

7 Cus Roma Rugby

8 Rugby Colorno

9 Frankfurt

10 Arvalia Villa Pamphili Rugby

11 Rugby Monza

12 Primavera Rugby