Dal sito delle Fenici Cus Bologna:

Il gran giorno è sempre più vicino per le Fenici del Cus Bologna: poco più di 48 ore dall’esordio annuale sul campo casalingo del “Terrapieno” (si gioca domenica alle ore 14,30) contro le Mustang del Rugby Pesaro.
Dopo l’allenamento di ieri sera, lo staff tecnico guidato da Lorenzo Cirri ha definito la formazione che scenderà in campo domenica, per la quarta giornata del campionato di Serie A femminile.
Il XV titolare ricalca a grandi linee quello che ha giocato l’ultima partita, due settimane fa, a Perugia contro l’Umbria. Quattro i cambi che riguardano le ali, dove esordisce Maria Stella Genesini, con l’intento preciso di dare fisicità al reparto e dove torna dopo le ultime apparizioni ad estremo, Gessico Bussei, l’estremo con il reinserimento della finalmente recuperata Anna Barbanti ed il mediano di mischia con Giovanelli preferita questa volta a Vetrini. Nessun cambio per il pacchetto di mischia, dove Thompson rimane come pilone destro. Oltre all’irlandese la prima linea sarà completata da Baccarani e Grossi. Seconda linea affidata alle solite Gardenghi e Bianchini, loro il compito di tenere testa in touche alle pari ruolo del Pesaro. In terza linea Melandri e Trozzo assisteranno una delle grandi ex di turno, Giulia Bratusch che come di consueto avrà i gradi di capitano. In cabina di regia a completare la coppia mediana sarà ancora una volta Rovatti, con la giovane apertura modenese che sembra cominciare a sentire suo questo difficile ruolo. Colangeli (altra ex) e Dera ai centri completano la linea dei trequarti.
A disposizione del tecnico una panchina formata da quattro avanti (Vincenzi, Salata, la rientrante Citeroni e Galeone), due trequarti (Sbraccia anche lei al rientro dopo oltre due mesi di assenza e Vaccari) ed un mediano (Vetrini).
Bologna e Pesaro si affrontano per la prima volta quest’anno, in una partita dal pronostico quanto mai incerto. Direzione di gara affidata al trevigiano Zabon, che arbitra Le Fenici per la prima volta in carriera.

LE FENICI CUS BOLOGNA RUGBY:
15 Anna Barbanti (2 caps)
14 Gessica Bussei (5 caps)
13 Marta Dera (3 caps)
12 Giulia Colangeli (5 caps)
11 Maria Stella Genesini*
10 Ilaria Rovatti (5 caps)
9 Carlotta Giovanelli (3 caps)
8 Giulia Bratusch (5 caps) – Capitano
7 Francesca Trozzo (4 caps)
6 Melandri Cristina (3 caps)
5 Valentina Gardenghi (5 caps)
4 Laura Bianchini (4 caps)
3 Teresa Grossi (4 caps)
2 Giorgia Baccarani (5 caps)
1 Alexandra Thompson (3 caps)

A DISPOSIZIONE:
16 Veronica Vincenzi (5 caps)
17 Federica Citeroni (2 caps)
18 Arianna Galeone (3 caps)
19 Giulia Salata (4 caps)
20 Luzia Vetrini (5 caps)
21 Daniela Sbraccia*
22 Elena Vaccari (3 caps)

Allenatore: Lorenzo Cirri
Medical Joker: Elisabetta Misseri

* Esordiente