Ritorno a Moletolo per l’Arca Gualerzi Amatori che nella diciassettesima giornata del campionato di Serie B ospiterà l’Arieti Rugby Rieti. Rinfrancati dal ritorno alla vittoria di domenica scorsa alla “Barca”, capitan Carra e compagni punteranno al massimo bottino per guadagnare punti sul Modena sesto in graduatoria, atteso dalla difficile trasferta di Livorno. Calcio d’inizio alle 15.30 alla “Cittadella del Rugby” con la direzione arbitrale affidata al signor Leonardo Faggionato da Vicenza.
Under 18 elite
Ultimo impegno della stagione regolare per i ragazzi di Piovan e Berardo e partita cruciale per decidere la griglia dei barrage di accesso al girone finale in programma la settimana prossima. L’Italgomma sull’ostico campo del “Maneo” si giocherà contro il Livorno il secondo posto e il diritto a disputare il barrage in gara unica in casa.
Ai blucelesti basterà un punto per garantirsi matematicamente la seconda posizione e affrontare così la Lazio il prossimo 7 aprile alla Cittadella del Rugby. Discorso ancora aperto invece in caso di sconfitta con uno scarto maggiore di 7 puntie contemporaneo sorpasso da parte dei Cavalieri, arrivando terzi infatti il barrage si giocherà sicuramente a Roma contro l’Unione Rugby Capitolina o la Roma Legio Invicta.
Niente calcoli comunque per staff tecnico e atleti che come in ogni partita cercheranno la vittoria e il conseguente secondo posto finale. Calcio d’inizio a Livorno alle 13.30
Under 14
Reduci dalle fatiche del SuperChallenge di Treviso, i ragazzi dello Stark Amatori saranno di scena in via Lago Verde sabato pomeriggio dalle 16.00 per un triangolare con Rugby Parma e Noceto.
Minirugby
Proseguono i tornei primaverili per i blucelesti che domenica saranno a Noceto per il Colla – De Sensi. Prime partite dalle 9.00
Under 16 elite
L’under 16 della Rugby Parma in collaborazione con l’Amatori sarà impegnata all’Acquacalda di Siena dove alle 11.00 affronteranno i Ghibellini, partita valida per la quinta giornata di ritorno del campionato elite.
Touch Rugby
Ritornano in campo i nostri Barbones, impegnati a Colorno sabato mattina dalle 10.00 con il Torneo dei Ducati