Ultima giornata della regular season per la massima serie nazionale femminile. La Old L’Aquila finisce il campionato al quarto posto, dietro Colorno, Red Blu e Benevento. Nell’ultima campionato le ragazze allenate da Umberto Lorenzetti perdono a Paganica contro Red Blu 27 a 5. Per le aquilane bella meta di Luna Nicchi che, dopo un paio di finte, schiaccia oltre i pali. Quella di Paganica è stata una gara giocata a ritmi molto alti, con la mischia delle ospiti molto fisica. Alla lunga è uscita la differenza individuale tra le due squadre (la Red Blu è seconda in classifica e annovera un gruppo che gioca insieme da dieci anni) ma la Old ha chiuso la stagione con una partita giocata con impegno: “All’inizio ci hanno messo in grossa difficoltà ma poi ci siamo adattate in mischia e in touche – dichiara la tre quarti Daniela Colagrande a NewsTown– ci alleneremo per tutto il mese di aprile e poi inizieremo subito a pensare alla prossima stagione”. La Old L’Aquila è una squadra molto giovane, oggi sono scese in campo ben tre under 16 (classe 1997): Sara Centi, Elena Serilli e Fiorella Calvisi.
Risultati VII giornata di ritorno: Umbria Ragazze v Rugby Colorno, 12 – 17 (1-4); Old L’Aquila v Rugby Red Blu 05 – 27 (0-5); US Rugby Benevento v Felsina UR San Donato, 46 – 00 (5-0).
La classifica finale: Rugby Colorno punti 58; Rugby Red Blu Asd punti 48; Unione Rugby Benevento punti 37; Old L’Aquila Rugby punti 24; Umbria Ragazze Rugby punti 22; Felsina Unione Rugby San Donato punti 15; Txt Cus Ferrara punti -2. Colorno accede direttamente alle semifinali scudetto. Red Blu e Benevento accedono al barrage per gli altri due posti da semifinaliste.