La ripresa per il rush finale della stagione sorride al Rugby Anzio Club, che è andato a vincere in casa del Primavera Roma ottenendo la nona vittoria nella fase promozione della serie C. Campionato nel quale risiede stabilmente (e ormai definitivamente) al terzo posto.

Il match è risultato abbastanza scarno di spunti, ed è vissuto su un gioco fin troppo spezzettato dal direttore di gara. Nel primo tempo il punteggio si sbloccava solamente dalla piazzola, con l’Anzio che andava al riposo avanti per 6 a 3 grazie a due punizioni di Santarcangelo

La ripresa si apriva con la meta del Primavera Roma, che passava a condurre per 10 a 6. Da lì si sbloccava l’Anzio, che nel giro di cinque minuti ribaltava completamente il parziale. Le azioni erano molto simili, la prima vedeva una percussione di Mangili seguita da un’apertura a largo per Giovanni Pacchiarotti che bucava la retroguardia avversaria per l’11 a 10 momentaneo. Un’azione successiva, causa placcaggio al collo, spingeva l’arbitro a decretare un cartellino rosso lasciando i padroni di casa con un uomo in meno. Sul lato opposto a quello precedente si ripeteva un’altra percussione, palla al largo e stavolta era Alimonti a marcare per il 18 a 10 con il quale si concludeva anche la partita. 

Domenica 30 aprile alle 15,30 la RAC saluterà i propri tifosi con l’ultima partita in casa del campionato, contro il Nuovo Salario. Match che precederà la trasferta di Viterbo della domenica successiva, in cui si incontrerà la seconda della classifica, ancora virtualmente in corsa per la leadership del girone.

Nel fine settimana sono scese in campo anche le formazioni del settore giovanile, l’Under 13 a Cisterna e l’Under 7 ad Aprilia in altrettanti raggruppamenti dove le rappresentative biancazzurre hanno come sempre ben figurato. Questa settimana sarà il turno delle formazioni Under 11 e Under 9.