In una città che si sfama quasi esclusivamente di calcio, sembra essere arrivata un’aria nuova, fresca, giovane. La città è Palermo, e l’aria che si respira è quella del Rugby, quello giocato dall’Amatori Palermo Rugby. I nero-verdi allenati da Danilo Lo Re, che 3 anni fa hanno raccolto i resti del movimento rugbistico palermitano e hanno creato una realtà ormai consolidata, tanto da conquistare, oggi, la sfida più importante: la finale dei play-off. Era dal 2011 che Palermo non assisteva ad una finale di rugby valida per il salto alla categoria superiore. Domenica 19 Aprile, 4 anni dopo, l’Amatori Palermo si gioca la propria finale al Velodromo P. Borsellino, campo di tante battaglie, tutte vinte dai palermitani. 80 minuti in cui ci si gioca l’intera stagione, una partita secca, senza esclusine di colpi contro un avversario temibile e preparato: il Rugby Clan Messina.
“Stiamo lavorando duro da settimane – dice Danilo Lo Re – in attesa proprio di questa partita, la più importante da quando alleno questo gruppo, la più importante della carriera per la maggior parte dei miei ragazzi, gli avversari sono anche loro dei finalisti ma a noi non fanno paura, è con le squadre più strutturate che noi diamo il meglio e domenica mi aspetto una partita perfetta”. Queste le parole dell’allenatore alla Vigilia del match.
Sugli spalti del Velodromo è attesa una grande festa, tanto pubblico e tante sorprese per gli spettatori. Appuntamento dunque alle ore 14.30 al Velodromo per tifare Amatori Palermo!