L’Alp Rugby Tarvisio piccola, ma ambiziosa società rugbistica con sede a Tarvisio, ha deciso di raccogliere l’eredità lasciata da Cortina e riproporre agli appassionati della disciplina, un torneo Seven d’alta montagna.

La struttura sarà simile a quella cortinese, ma innovata e migliorata. Verrà dato ampio spazio tanto al mondo seven maschile, quanto a quello femminile e gli organizzatori sperano di coinvolgere quante più società possibili, da tutto il panorama ovale italiano. L’idea, infatti, è quella di creare un rapporto di stretta collaborazione con gli altri tornei Seven Alpini: quello di Tignes (Francia) e quello di Ginevra (Svizzera), in modo tale da strutturare un vero e proprio circuito internazionale.

«Stiamo ragionando in grande, non lo nascondo» commenta Alberto Stentardo, presidente dell’Alp Rugby Tarvisio e già promotore della fortunosa manifestazione dello Snow Rugby «ci stiamo dando molto da fare per proporre una competizione d’alto livello, siamo all’inizio e di lavoro ne dobbiamo fare ancora tanto, ma la voglia c’è e l’organizzazione generale anche». Le date? 29 e 30 di giugno 2013…

 

Maggiori informazioni: http://www.facebook.com/alpeadria.sevens

Mail di riferimento: [email protected]