Nella foto: Le ragazze del Lecco festeggiano la vittoria sul campo di Crema.

Da Ladies Rugby Club:

Nuovamente in campo per l’ultima giornata di Coppa Italia le Ladies di Lecco che a Crema domenica scorsa, per l’ennesima volta si sono aggiudicate la vittoria di tappa. Nonostante sia arrivata una sconfitta contro le padrone di casa del Crema, le vittorie contro il Monza ed il Calvisano hanno decretato per le Ladies il primo posto nel concentramento e confermato la leadership in classifica generale, consolidata oramai da qualche concentramento a questa parte.
In realtà più che della gioia per i risultati le ragazze ci hanno parlato delle loro emozioni, forse in parte comuni a quelle delle altre squadre. Parole belle, emozioni spontanee. Quella più significativa è forse stata la commozione dopo l’ultima vittoria, sofferta e tanto desiderata.
Faceva caldo, ma c’era anche il fango e le ragazze sono scese in campo forse un pò più tese del solito, sapevano che sarebbe stato l’ultimo sforzo e allo stesso tempo che dovevano impegnarsi il doppio per mantenere il primo posto in classifica.
Questo quello che ci ha detto Marianna Rasica, il capitano delle Ladies “Alla fine della giornata mi sono ritrovata a sorridere come una folle. E a pensare che non mi era mai successo negli altri sport di legare così tanto con altre persone (e anche di fraternizzare con l’avversario). perchè finchè non lo vivi non lo sai che il rugby ti può dare così tanto”.
Ora per le Ladies ci saranno due settimane di duro lavoro per prepararsi alle finali Elite di Parma, dove le ragazze del Lecco si troveranno ad affrontare ragazze con più esperienza e di grande qualità. Marianna è però tranquilla perchè “il coach ci ha rassicurato e motivato dicendoci che oltre che con la palla ovale (e quindi con gli attributi, non tutte le ragazze ci giocano), noi giochiamo di cuore. forse proprio grazie allo spirito di questo sport”.
Ecco questo voleva raccontarci Marianna che conclude così la nostra chiacchierata: “Forse per come te l’ho raccontato questo è materiale inutilizzabile, ma in qualsiasi caso, io e le mie compagne volevamo far sapere al mondo del rugby femminile che noi Ladies del Rugby Lecco non vediamo l’ora di giocarcele queste finali, tanto sudate e che tanto ci fanno sognare e agitare!”
Noi non possiamo che sorridere e ritenerci fortunati di poter condividere queste belle emozioni e facciamo a Marianna ed alle sue Ladies il più grande e sentito in bocca al lupo per queste finali.
Divertitevi ragazze!