Pioggia, fango, vento e freddo fanno da contorno alla gara fra Logaritmo Rugby Messina ed Acireale Rugby, valida per la terza giornata d’andata del girone 1 di serie C. La partita si è disputata allo stadio rugby Sperone di Messina.
Gara difficile e poco brillante quella disputata dai leoni granata che cedono sotto i colpi dei peloritani che dal canto loro hanno dimostrato carattere e grande voglia di vincere.
La partita si sblocca alla mezzora del primo tempo con una punizione di Zanghì; allo scadere della prima frazione di gioco arriva la meta di Irrera per i verde blu. Realizza Zanghì.
Il secondo tempo inizia così com’era finito il primo, messinesi in costante pressione e granata in difficoltà. Arriva un altro calcio di punizione (realizzato da Zanghì) ed al quarto d’ora la seconda meta, marcata da De Pasquale ma non realizzata.
Il punteggio finale di 22 a 0 viene confezionato quasi allo scadere della gara da una meta di Irrera realizzata da Zanghì.
Mister Berretti, a fine gara commenta dicendo: ”siamo una squadra in “costruzione” con un potenziale enorme da sviluppare. Il percorso che abbiamo scelto è un pò più lungo rispetto ad altri ma più efficace e completo. L’obiettivo è amalgamare una squadra composta da giocatori competenti e capaci, quindi non ci demoralizzeremo e continueremo a lavorare con l’entusiasmo iniziale. Oggi non era per niente facile e comunque nessuno si è tirato indietro; tutti hanno lottato fino alla fine. Sono orgoglioso dei ragazzi!”
Dello stesso avviso anche Mister Nicotra che aggiunge: “in uno sport dove l’esperienza e la maturità sono fondamentali, soprattutto in condizioni climatiche avverse come quelle odierne, abbiamo commesso errori da principianti. Ha prevalso la voglia di far risultato dei ragazzi di Messina, ma nessun rimprovero ai nostri giocatori che hanno lottato fino all’ultimo.”
La prossima gara si disputerà l’11 novembre sempre a Messina, sempre allo stadio rugby Sperone, ma contro il Rugby Union Messina… Vi aspettiamo!!!!
Formazione Acireale Rugby: Bonnici Attilio, Mio Gregorio, D’Arrigo Emanuele, Salvini Giuseppe, Scandurra Lorenzo, Frosini Giuseppe, Irato Diego, Kuranage Perera Lasitha, Comis Santi, Re Federico, Brillante Pietro, Panebianco Claudio, Rotili Andrea, Mannino Salvatore, Saraceno Pietro. Panchina: De Pietro Giovanni, Pappalardo Filippo E., Pagano Marco, De Pietro Alessio, Catalano Gregorio, Panebuìianco Paolo, Mannino Francesco Daniele.
Formazione Logaritmo Rugby Messina: Manganaro Mario, Raffa Mattia, Mancome Gabriele, Solamo Riccardo, Altieri Giuseppe, Previti Davide, Cariddi Fabio, Perugini Valerio, Zanghì Letterio, Nontalto Sasha, Irrera Andrea, Galletta Antonio, De Pasquale Marco Antonio, Femminò Carmenlo. Panchina: Grillo Giuseppe, Malta Angelo, Gabrore Ruel Ortega,Danaro Antonino, Interdomato Pietro, Cincotta Angelo, Movaro GaspareGregorio.
Punti Logartimo: 30′ pt. punizione realizzata da Zanghì; 40′ pt. meta di Irrera (realizzazione Zanghì); 13′ st. meta di De Pasquale; 33′ st. meta di Irrera (realizzazione Zanghì).
Ufficio Stampa – Acireale Rugby