SerieCRHO – VALCARRI 42-12 (p.t. 24-7)

VALCARRI: Luca Greco, Crapella, Antonioli, Cecini, Massimo Pedranzini, Manzolini, Mattia Cossi, Codazzi, Simonelli Valmadre, Belmonte, Giordano Cossi, Rossi, Russo, Dal Pozzo (16. Robustelli Della Cuna, 17. Enrico Pedranzini, 18 Libera)

Allenatore: Frank Zamboni

Marcatori: 20’ m. Massimo Pedranzini tr. Rossi, 52’ m. Rossi

Note: Ancora una battuta d’arresto per la Valcarri costretta ad alzare bandiera bianca nei confronti di un Rho particolarmente ispirato. I valtellinesi hanno giocato una gara diligente nelle fasi statiche (mischia e touche) ma sono stati evanescenti nel gioco difensivo dove sono mancati completamente i placcaggi. L’attacco del Rho ha così potuto affondare come una lama nel burro portando a casa vittoria e bonus. La formazione valtellinese, rispetto alla vittoriosa sfida con il Livigno, ha rivoluzionato l’assetto tattico, alla ricerca del giusto equilibrio, ma questo esperimento non ha dato i frutti sperati. Se da una parte è migliorato il gioco nei raggruppamenti e nelle fasi statiche, dall’altra la linea dei trequarti si è trovata completamente spiazzata patendo oltremodo i larghi spazi del campo di Rho.

“In questa fase, una volta consolidato il gruppo, dobbiamo sforzarci per trovare il giusto assetto anche correndo il rischio di incorrere in domeniche come questa in cui l’avversario ti mette a dura prova” è stato il commento dei dirigenti al seguito della squadra.

Prossimo appuntamento: domenica 1 dicembre a Sorico h. 14.30: DELEBIO – VALCARRI