Partita in equilibrio per l’intero incontro dove al termine del primo tempo il punteggio vedeva i biancorossi in vantaggio di un solo punto per 17 a 16 ma alla fine ha prevalso l’ultima azione del Firenze ad un minuto dal termine.

Come gia annunciato la partita si è giocato sul filo di lana e poteva essere vinta da entrambe le formazioni ma sull’ultima azione dei fiorentini una bella touche conquistata e vinta poi maul vincente e meta con trasformazione e dal 27 a 26 per il civitavecchia ribaltato il risultato per 33 a 27 per i gigliati.

A quel punto i gigliati vincenti nel punteggio hanno portato al termine la partita con risultato a loro favore.

Coach Umberto De Nisi al termine della partita: “ Purtroppo abbiamo avuto momenti deficitari della partita in particolare nelle azioni fondamentali. Sembriamo delle volte come se mancassimo della corrente necessaria per concludere la partita. Alterniamo a momenti accesi con vivacità e forza atletica ad altri completamente spenti e senza la giusta attenzione. Nei momenti scuri i ragazzi si disuniscono e regalano mete, vedi il primo tempo due mete facilmente evitabili così come nella fase finale altre due mete fonti di errori. Dobbiamo aggiustare alcune fasi così come la costante di essere sempre presenti in campo mentalmente”.

Foto: immagini Rugby Civitaveccchia vs U.R. Firenze a cura di Guido Scotti