La Svicat Consolini Rugby continua a macinare successi in campo, collezionando vittorie e punti, e vuole vincere anche nella solidarietà, aderendo alla campagna per la raccolta fondi internazionale promossa dalla Fondazione “Movember”.

Domenica 2 dicembre i ragazzi del coach Silvio Spampinato affronterà in casa, nel campo Comunale “R. Trevisi”, in via Squinzano, a Campi Salentina (Le), la squadra del Cus Foggia Asd.
Dopo le vittorie ottenute in tutte le partite giocate dall’inizio del campionato, svettando in testa alla classifica con i suoi 23 punti, la squadra del presidente Fabrizio Camilli ha deciso di impegnarsi nel sociale aderendo alla campagna per la lotta contro il tumore alla prostata.

In quest’occasione infatti, oltre all’autotassazione prevista per giocatori e dirigenti, si raccoglierà denaro tra il pubblico presente che soprattutto in questa occasione accorrerà numeroso come in passato.

Movember è un progetto internazionale nato ad Adelaide, in Australia nel 1999. Da allora viene celebrato ogni anno, in tutto il mondo e per tutto il mese di novembre, durante il quale, gli uomini che aderiscono si lasciano crescere i baffi. Una campagna con i baffi e non è un modo di dire: chi aderisce si fa notare, proprio dai baffi.

Attirare l’attenzione per sensibilizzare tutta la popolazione sul cancro alla prostata, la depressione e altri tumori maschili; ma anche per incentivare ai check-up clinici.
Finora a livello mondiale sono stati raccolti più di 174 milioni di dollari da investire nella ricerca e nella prevenzione.

–    Dichiarazioni capitano “Paolo D’Oria”:
“Domenica 2 dicembre torneremo a giocare in casa contro una buona squadra come il Foggia. Sarà una buona occasione per provare e mettere in pratica ciò che di buono abbiamo fatto in questo periodo di allenamenti. Inoltre, partecipare ad iniziative benefiche come quella di Movember è sempre un piacere ed un obbligo morale di ognuno di noi. E come tante squadre di livello nazionale ed internazionale che hanno partecipato a questa campagna, anche la Svicat Consolini Rugby sarà orgogliosa di parteciparvi attivamente.”

Ufficio – Stampa
Campi Salentina