La squadra Cadetta ritrova la vittoria sul difficile campo del Valsugana, e ritorna dalla trasferta con 5 punti per le quattro mete realizzate. Grande prestazione del pacchetto di mischia che domina in chiusa e rimessa laterale, e buona prova collettiva a livello di carattere e tenuta mentale. Con condizioni climatiche e campo difficile Mogliano non perde occasione di mettere a segno punti ogni volta che ne ha l’opportunità, rispettando piano di gioco ed indicazioni dei tecnici.
VALSUGANA RUGBY PADOVA vs MOGLIANO RUGBY 1969 11-24 (6-12)
MARCATORI: pt. 10’ m. Busato tr. Adam (0-7); 30′ m. Marin (0-12); 33′ c.p. Casiraghi (3-12); 38′ c.p. Casiraghi (6 – 12)
st. 50’ meta tecnica Mogliano (6-19); 59’ meta valsugana mischia (11-19); 80’ Sara m. (11-24)
MOGLIANO RUGBY 1969: Sara, Busatto, Adam, Zanon, Russo, Marin, Pesce, Zanchi A., Pesce, Fiorini, Mengotti, Furlanetto, Al-Abkal, Zane T. , Colonna.
A disposizione: Cappelletto, Bianco, Eugenio, Marini, cervellin, Fiorini, Franchin
all.: Darrell Eigner, Larvogna
VALSUGANA RUGBY: Bertocco, Toffano,Babolin, Vittadello, Selvadego, Casiraghi, Vegro, Barbieri, Fracasso’, Renda, Chino, Catelan, Paparone, Betto, Magistro.
A disposizione: Fumo, Reato, Da Re, Dalan, Nalato, Callegaro, Dandolo.
all.: Brolis Francesco
Cartellini: 35′ giallo a Al-Abkal 35’; 36’ giallo a Fiorini F. (Mogliano)
Note: Pomeriggio piovoso e con clima tipicamente autunnale, terreno di gioco abbastanza pesante, circa 500 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby 0; Mogliano Rugby 1969 5
LA TRIBU’Ancora una prova straordinaria de “La Tribù” che, nonostante i numerosi infortuni che l’hanno afflitta in particolare per quanto riguarda gli avanti, riesce ad imporsi nettamente sui bolognesi Cinghiali del Setta. La velocità della linea dei trequarti e il lavoro inarrestabile degli avanti permettono di portare a casa il bonus, e soprattutto il secondo posto provvisorio in classifica. Tra tre settimane sarà la volta della trasferta di Castelfranco. La Tribù Mogliano – Cinghiali del Setta 27-0 LA TRIBÙ: Menoncello, Bianchin, Torcellan, Sofio, Baldo, Molucchi, Nascimben, Potente, Carraro, Costantini, Marini, Bello (cap), Cagnin, Cencioni, Pavan. A disposizione: Rossi, Meneghetti, Rosina, Serrajotto, Patrizzi, Tonetto, Ferro, Solla, Ronchin.
Marcature: Molucchi, Bello tr. Menoncello, Pavan, Solla, Solla.
UNDER 18
Dopo l’importante vittoria di domenica scorsa sul difficile campo di Villorba, la nostra under 18 riceveva oggi fra le mura amiche del Quaggia il Rugby San Donà, squadra molto fisica e temibile, contro cui i biancoblu – durante il pre-season – avevano maturato quella che fino ad ora era l’unica sconfitta della stagione.
Mogliano parte subito forte, anche se i primi possessi sono di sviluppo sandonatese: le collisioni in difesa sono dure e vincenti, i placcaggi raddoppiati, la formazione ospite fatica ad avanzare. In possesso di palla siamo pericolosi e precisi, i meccanismi appaiono oliati, c’è logica e per ben due volte nei primi 10 minuti riusciamo a bucare la difesa bianco-celeste. Al decimo minuto Mogliano conduce 12-0.
I nostri ragazzi mantengono un ritmo alto, c’è momentum per Mogliano: i possessi in attacco sono ben gestiti, qualora ci si trovi a difendere si è organizzati e solidi.
Prima dell’intervallo i biancoblu sfruttano al meglio le occasioni a disposizione e marcano pesante altre due volte, aggiornando il parziale: 26-0.
Qualche cambio nella ripresa porta nuove energie in campo. Il gioco appare ora un pò più frammentato; la stanchezza, complice forse anche la pioggia che cade a tratti insistente, lascia spazio a qualche errore di handling di troppo. Il tabellino non si smuove fino al 31°, minuto in cui, un mai domo San Donà sfrutta al meglio l’abbrivio della sua rolling maul per ferire la difesa Moglianese: guadagnata la linea del vantaggio, le ripartenze vicino al punto d’incontro logorano la difesa biancoblu, portando gli ospiti alla marcatura che vale il provvisorio 26-7.
La reazione dei nostri ragazzi è però pressoché immediata. Il pallone recuperato da calcio d’inizio viene ben giocato, bastano giusto un paio di penetrazioni vincenti per guadagnare la linea di meta e segnare il definitivo 33-7.
Molto buona la prestazione odierna dei nostri ragazzi, nulla da dire, ma testa e focus già a Valsugana; molto di certo c’è ancora da lavorare e perfezionare, tant’è che già da lunedì staff e giocatori saranno in campo a prepararsi per il prossimo match, previsto in casa domenica 1 dicembre.
Campionato Under 18 Elite
MOGLIANO RUGBY 1969 VS RUGBY SAN DONA’ 33 – 7
Mogliano Rugby 1969: Barrile, Zulian, Cazzaro, Marin, Anoruo, Sante, Garbisi A, Piovesan, Marini, Vianello, Casarin, Spironello, Di Bert, Bassotto, Zabotto
A disposizione: Metovski, Bandiera, Acerboni, Carriero, Ginetto, Garbisi M, Soldá
Allenatori: Zappalorto, Branni
Rugby S.Donà: Biasi, Brussolo, Crosato, Trevisan, Giacomel, Miotto, Deviciente, Bonifacio, Nardin, Cancellier, Dus, Busato, Furian, Griguol, Falcier
A disposizione: Menazza, Miolli, Mammoletto, Rossi, Lunardelli, Carpenedo, Pasti
Allenatori: Canal, Gumiero.
Marcatori: mete – 5° Marin 5+2; 10° Anoruo 5+0; 21° Sante 5+2; 33° Cazzaro 5+2; 31° st S.Doná 5+2; 33° Marini 5+2
Trasformazioni: Garbisi A. 4/5
Gialli: Vianello, Carriero (Mogliano)
UNDER 16
Va di scena allo stadio Maurizio quaggia la prima partita del campionato Elite Under 16. I nostri ragazzi sfidano il rugby Bassano riuscendo a partire subito con la marcia giusta e segnando due marcature in 10 minuti. La partita si complica anche a causa della fitta pioggia che scende incessantemente e il primo tempo si conclude col risultato di 21 a 0 per i padroni di casa.
Nella ripresa si fa sentire la reazione dei ragazzi bassanesi, che sfruttano un errore di gestione dei nostri trequarti per segnare in mezzo ai pali la meta che riaccende le loro speranze di riaprire la partita.
Con numerose difficoltà, soprattutto per la grande pressione portata dagli ospiti, i nostri giovani leoni riescono a ottenere il punto di bonus con la quarta marcatura solo a quattro minuti dalla fine. Si conclude così questa sfida col punteggio di 26 a 7, e con 5 punti conquistati in classifica. Ci ritroveremo tra tre settimane per il prossimo appuntamento alla Ghirada, con lo scontro contro Treviso in un’attesissimo derby.
Stadio Maurizio Quaggia, Mogliano Veneto – Domenica 24 novembre 2019
Campionato U16 girone Elite, I giornata.
Rugby Mogliano – Rugby Bassano 26-7
Marcatori: PT. 5′ meta Chinellato tr. Chinellato, 10′ meta Levorato tr. Chinellato, 15′ meta Lorenzetto.
ST. 15′ meta Bassano trasformata, 20′ meta Cristofalo tr. Chinellato.
Rugby Mogliano: Corti, Cristofalo, Levorato, Maceria, Favaro, Marcaggi, Lorenzetto, Fiorotto, Bellotto, Favaretto, Bertolissi, Dalla Venezia, Panizzi, Gaggiato, Chinellato.
Entrati anche: Miglioranza, Pepe, Calenda, Vecchiato, Ejidoh, Boschian, De Rossi.
UNDER 14
Riscatto immediato per le nostre due Under 14 in trasferta ad Udine. Dopo la doppia sconfitta contro la Benetton c’è stata la reazione che tutti si aspettavano sotto il profilo del carattere, e di conseguenza anche nel gioco. Pur con i soliti problemi di numeri, entrambe le formazioni vincono le proprie sfid.
Il 2007 chiude il primo tempo in svantaggio 5 a 7, ma nel secondo tempo grazie a pregevoli azioni collettive riesce ad andare in meta altre tre volte, fissando il punteggio sul 20 – 14.
Più facile per il 2006, che già nella prima azione varca la meta con Tex, e la partita si mette in discesa, con l’Udine che non riesce ad arginare gli attacchi dei nostri ragazzi. Alcuni esperimenti nella formazione hanno dato gli esiti sperati, e sembra che nuove motivazioni abbiano incrementato la volontà della squadra di far bene. Qualche calo di concentrazione permette all’Udine di segnare 3 mete, ma nel complesso la prestazione dei ragazzi resta positiva. Un po’ di fiducia e autostima in più in vista dei prossimi confronti non fa mai male.
Udine Vs Mogliano 2007 14-20
Udine Vs Mogliano 2006 19-51