Dopo l’ufficializzazione del nuovo Consiglio, in casa Lyons ci si prepara a definire l’assetto della squadra che affronterà il campionato di serie A 2018/2019.
La prima novità è quella del direttore sportivo, ruolo che tornerà a ricoprire Stefano Nucci succedendo così a Claudio Deltrovi.
Novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico con Emanuele Solari che sostituirà Paolo Orlandi come head coach e sarà affiancato da Davide Baracchi nel ruolo di vice allenatore. Confermata invece la partecipazione della seconda squadra al prossimo campionato di serie C1.
La formazione cadetta, dopo la partenza di Paoletti, approdato ad Alghero, sarà guidata da Simone Bossi. A completare lo staff ci sarà infine Giorgio Bertoglio confermato come preparatore atletico di entrambe le formazioni senior. Ancora tutto da definire invece per quanto riguarda i giocatori che prenderanno parte al prossimo campionato di serie A.
L’obiettivo della società è riconfermare il più possibile la rosa che ha raggiunto la semifinale nella passata stagione con l’obiettivo di rinforzare una formazione già solida e confermare i Lyons tra le candidate alla promozione in Eccellenza. Per il momento però è certa la partenza di Edward Thrower, MVP del Campionato di Eccellenza 2015/16, che lascia i Lyons dopo tre anni in bianconero.