La formazione seniores del RC Pasian di prato, che milita nel girone interregionale di serie C, vince contro il Villorba Rugby: 31 – 10 il risultato finale. Dopo una prima frazione di gioco, nettamente influenzata dalla pioggia battente e dal freddo, le Linci acellerano a livello di gioco e riescono ad imporsi in maniera netta. Le cinque marcature segnate, poi, permettono ai friulani di ottenere anche il punto di bonus offensivo. Migliore in campo di giornata Luca Bombonati, autore di una partita perfetta in chiave di gestione del gioco e supporto ai propri compagni di squadra. Entusiasmante, poi, la prova dell’U19 Sebastiano Binutti che da numero 8 sta diventando, partita dopo partita, sempre più un leader del pacchetto degli avanti della prima squadra; da segnalare le tre marcature personali di Michael Da Prà, così come le due belle mete in apertura di gara di un sempre più leader Alex Rojatto.

“Volevamo iniziare questa seconda fase nel migliore dei modi – commenta capitan Alessandro Narduzzi – ci siamo riusciti, ma al testa è già alla prossima gara in trasferta contro il Pedemontana Livenza. Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi”.

Sabato, invece, l’Under 15 del RC Pasian di Prato, decimata dai giocatori bloccati dall’influenza stagionale, ha ceduto nettamente il passo al Rugby Paese: 0 – 75 il finale.