Mogliano Veneto Rugby è felice di comunicare l’inserimento nella rosa della prima squadra per la stagione 2022/23 di Alberto Grassi. Seconda linea in arrivo dal Viadana, nato a Roma il 27/08/1996, alto 207 cm. per 127 kg. di peso, Alberto è cresciuto Cresciuto nell’Anzio Rugby dove ha giocato fino alla serie C. Ha militato in seguito nell’Aquila Rugby, nella Lazio, nei Lyons Piacenza ed infine 3 anni nel Rugby Viadana. Con i Lyons Piacenza si è laureato campione di serie A nella stagione 2018/2019, con conseguente promozione in top10.
Le sue dichiarazioni dopo la firma del contratto: “Ringrazio il Mogliano Veneto Rugby per questa opportunità, non vedo l’ora di conoscere di persona lo staff, i nuovi compagni ed iniziare a lavorare dando il mio contributo per cercare di creare una squadra vincente.”
Il commento del tecnico Salvatore Costanzo: “Grassi è un giocatore con ottime potenzialità fisiche che a noi serviva. Una seconda linea di peso, da punti d’incontro, diversa da quelle che abbiamo nel gruppo e che potrà inserirsi bene in questo specifico reparto ed in tutto il gruppo. Ha avuto un’ultima stagione sfortunata per qualche problema fisico, ma in finale di Campionato è ritornato in campo. Lo aspettiamo e cercheremo di metterlo nelle condizioni di esprimere tutto il suo potenziale.”