La Rugby L’Aquila torna in trasferta e, occasionalmente per questa giornata, giocherà sabato sul campo dell’Arechi (Salerno) per dare spazio domenica alla giornata evento che vedrà confrontarsi allo Stadio Tommaso Fattori alle 13.30 le Fiamme Oro e il Petrarca Padova, incontro valido per la tredicesima giornata del campionato Nazionale Serie A Elite (l’ingresso allo stadio per l’occasione sarà libero). La società campana ha accordato l’anticipo al club neroverde per consentire ai volontari la preparazione del campo e l’allestimento del terzo tempo.
I neroverdi sono reduci dalla convincente prova di domenica scorsa in casa contro il Colleferro quando si sono imposti con il punteggio di 40 a 10 in una delle partite fondamentali per questa stagione. Gli uomini dei coach Lo Greco e Milani hanno confermato quanto di buono fatto vedere finora mettendo in campo una prestazione che non ha lasciato spazi a dubbi. Superiori in tutte le fasi di gioco, i ragazzi hanno mostrato un ottimo affiatamento sia tra gli avanti che tra i tre quarti; con la la conquista in touche La Rugby L’Aquila in particolare ha avuto un ottimo rendimento, vincendo tutti i propri lanci e perdendo solo di quelli avversari.
Anche nel gioco alla mano i padroni di casa hanno avuto continuità ed avanzamento mettendo in mostra ottime azioni multifase e creando molte occasioni per la segnatura, divertendo ed esaltando il pubblico presente. Sabato La Rugby L’Aquila dovrà confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime prestazioni e mettere ancora più distanza sul Frascati, secondo in classifica e che domenica ospiterà in casa un Benevento ultimo in classifica, ma che nelle ultime giornate ha trovato buone vittorie e un miglioramento generale della propria prestazione.
La partita sarà trasmessa in diretta sui canali social della Società per consentire a tutti i tifosi di seguire la squadra anche in trasferta.

 

Foto del match contro Colleferro – realizzata da Giancarlo Iezzi.