La Rugby L’Aquila vince a Roma contro la Capitolina e si prende la testa della classifica insieme a Frascati uscito sconfitto dal match con il Colleferro in casa del Frascati.
Gli aquilani si impongono con il punteggio di 16 a 17 sui romani in una partita di grandissimo spessore da parte di tutti gli uomini al comando di capitan Fiore che hanno messo in campo una delle migliori prestazioni della stagione per maturità e prestazione.
Il match si apre subito con una marcatura dei neroverdi che su pressione su un calcio di liberazione da parte della Capitolina riescono a stoppare il calcio ed è Marzi che, più veloce di tutti, riesce a schiacciare l’ovale per il 5 a 0 temporaneo dei neroverdi. I ragazzi di coach Lo Greco continuano però a macinare e pochi minuti dopo è Pietro Antonelli (nella foto di Andrea Iezzi) che sfonda la linea dei tre quarti avversaria riuscendo ad andare oltre e schiacciare la palla oltre la linea di meta. Il tabellone recita 10 a 0 per La Rugby L’Aquila.
I ragazzi di via Flaminia non mollano e con due piazzati e una meta si portano in vantaggio sugli aquilani con il punteggio di 13 a 10. La partita a questo punto diventa tesa e le squadre cominciano a produrre gioco e occasione da entrambe le parti ma è L’aquila a sfruttare l’occasione più ghiotta con Gianluca Bologna che finalizza un’ottima azione del pack di mischia neroverde anche oggi protagonista di una prestazione sontuosa con tutti gli otto uomini che hanno dominato sia in mischia che in touche. Sul punteggio di 17 a 13 in favore degli aquilani i neroverdi cominciano una difesa estenuante che porta ai romani solamente 3 punti che chiudono la partita sul 17 a 16 in favore de La Rugby L’Aquila che grazie a questa vittoria si porta in testa alla classifica insieme al Frascati.