La Rugby L’Aquila cade in casa del Frascati e subisce la prima sconfitta della stagione perdendo con il punteggio di 26 a 20 in una partita in cui gli uomini di coach Lo Greco e Milani non sono riusciti a imporsi sui padroni di casa. A sottolineare l’importanza dell’incontro la folta presenza del pubblico aquilano accorso a sostenere i giocatori neroverdi.
Partita che si apre subito con una marcatura pesante dei neroverdi con Petrolati che gioca un calcio di punizione veloce e va in meta per il 7 a 0 in favore dei neroverdi. Frascati però reagisce subito e portandosi nella metà campo degli aquilani conquista un calcio di punizione che il numero dieci giallorosso, oggi infallibile dalla piazzola (100% per lui) trasforma accorciando le distanze. Frascati da questo momento in poi comincia a prendere sempre più fiducia mettendo sempre più pressione ai neroverdi che commettono due falli trasformati sempre dal solito Blasi che consentono il primo sorpasso dei padroni di casa. La Rugby L’Aquila prova a costruire in attacco ma è ancora il Frascati a segnare grazie a un’ingenuità dei neroverdi e il Frascati ne approfitta segnando la meta che vale il temporaneo 15 a 7.
Il secondo tempo si apre con i neroverdi in attacco che accorciano le distanze con Bucci che trasforma un calcio di punizione ma il Frascati continua a mettere pressione all’Aquila segnando prima con Blasi e successivamente andando in meta dopo un calcio dentro i 22 aquilani che rimbalza dentro la linea di meta e viene schiacciato dall’ala Frascatana (26 a 15). A questo punto L’Aquila si porta in attacco riuscendo a segnare sola sul finale di partita grazie ad una maul degli avanti che riescono ad arrivare in meta e riuscendo a conquistare il punto di bonus che permette a La Rugby L’Aquila di mantenere la prima posizione in classifica a più quattro punti proprio dal Frascati.
Appuntamento a domenica 17 marzo allo Stadio Tommaso Fattori per un’altra partita importantissima per gli aquilani che affronteranno il Lions Alto Lazio.