Dopo la sosta per il Sei Nazioni, torna il campionato di serie A. La U.S. Primavera Rugby, cerca il successo per interrompere una serie di sconfitte di misura che prosegue ormai da lungo tempo.
Proprio a Perugia, nella prima partita della stagione, la squadra riuscì ad imporsi al termine di una buona prestazione, mentre nella gara di ritorno sul campo neutro di Rieti, fu la Barton Perugia a spuntarla per un solo punto (12-13 il risultato finale per gli umbri).
Il match, previsto domenica a Pian dei Massiani, alle 14.30 sarà diretto dal sig. Odoardi di Chieti.
“Per noi è fondamentale tornare a vincere – spiega Emanuele Leonardi head coach della Primavera – nonostante il buon lavoro espresso durante gli allenamenti non riusciamo ad essere costanti nel gioco e alla fine abbiamo raccolto troppe sconfitte in questa stagione. Il nostro è un gruppo solido e ben strutturato che può fare meglio, soprattutto dal punto di vista del risultato”.
Ancora in dubbio la presenza di Jacopo di Resta, fermato a letto dall’influenza, mentre non sarà sicuramente disponibile Lorenzo Semplice, ancora alle prese con il recupero dopo l’infortunio dello scorso anno.
Domenica sarà anche il turno del II XV, in campo, alle 14.30 contro il Villa Pamphili (altra formazione cadetta) per il campionato di serie C2 laziale. In caso di vittoria la formazione allenata dal duo Amodeo – Marchegiani potrebbe fare un importante salto in avanti in classifica.
“Torniamo finalmente in campo dopo una lunga sosta – ci racconta Emanuele Riitano, capitano della squadra cadetta – Affrontiamo una squadra solida, che gioca un buon rugby e che all’andata ci ha costretto al pareggio. Siamo fiduciosi e consapevoli dell’importanza di questo incontro”.