UNDER 16 – Giornata sfortunata ed amara per la squadra Under 16 Carifvg Leonorso, che nel girone elite perde all’ultimo secondo in casa del Belluno Rugby per 21 a 23.
Galeotto un fallo di fuorigioco che in maniera ingenua i ragazzi udinesi si fanno fischiare a pochi secondi dalla fine del tempo di recupero e che il Belluno cinicamente mette a segno aggiudicandosi un match che non pensava più di fare suo.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca e molta delusione nei ragazzi udinesi, che meritavano ben altro risultato, fatto questo che non può che aumentare la consapevolezza di un percorso di miglioramento che ha portato il quindici leonorsino a poter tenere testa a formazioni ben più esperte e fisicamente superiori. Soddisfatti anche i tecnici Mion e De Bellis per il gioco dei ragazzi e per quello che hanno messo in mostra in campo. La squadra si è comportata molto bene in difesa, concretizzando le fasi di possesso palla; l’impegno dei ragazzi è stato encomiabile, nonostante la sconfitta dunque c’è soddisfazione da parte di tecnici e società.
Per gli udinesi in meta Vescovo e Walorek, bene anche Rusu con due calci piazzati.
Da subito in partita, i ragazzi della Leonorso vanno in vantaggio nei primi minuti rimanendo sempre avanti nel punteggio per tutta la durata del match. Nulla da fare per gli avversari che non riescono mai ad impensierire il XV udinese dei tecnici Annibal e Padovan, autore di un ottimo primo tempo. Nella seconda frazione, bisogna dirlo, la squadra di casa ha accusato un fisiologico calo di tensione che ha dato spazio a alcuni errori e a qualche individualismo di troppo. Situazioni comunque isolate che non hanno intaccato la bella prova dei ragazzi e la conseguente importante vittoria.