Under 20 – Giunge fino alle finali a 4 della Coppa Civ la U20 della Leonorso, un traguardo significativo che tuttavia è costato grandi sacrifici fisici alla truppa leonosina che deve arrendersi alle fortissime compagini del Tarvisium e del Venezia/Mestre. A questo appuntamento i ragazzi della Leonorso Hafro sono arrivati infatti stanchi e molto provati da una stagione lunga, difficile e con parecchi problemi di infortuni. Una stagione che comunque, essendo stato questo il primo anno di esperienza nella categoria, è da considerarsi positiva. I ragazzi lungo questi intensi mesi hanno saputo togliersi anche delle belle soddisfazioni e continuare il loro percorso di crescita aumentando notevolmente il proprio bagaglio di esperienza. A questi aspetti positivi si aggiunge poi la stretta sinergia creata con la Benetton Rugby, che ha permesso ai ragazzi della Leonorso di confrontarsi e di lavorare con una realtà che rappresenta senza dubbi l’eccellenza del rugby nazionale. Un grande plauso va dunque a questi ragazzi ed allo staff tecnico per il lavoro svolto, con la certezza che poter giocare nel nuovo Centro rugby, porterà per la prossima stagione un’ulteriore e importante crescita.
Under 14 – La U14 Leonorso Cari FVG era invece impegnata a Firenze, per partecipare ad un torneo esclusivo su invito della società del Rugby Firenze, al quale hanno partecipato anche Rugby Prato, Roma Capitolina, Bombo Firenze , Rugby Firenze e il Titano Bat Rugby. La levataccia del sabato mattina, per poter scendere in campo alle ore 12.30, ha sicuramente tolto un po’ di lucidità ed energie al gruppo tanto che, dopo avere vinto il primo incontro, pur giocando male contro il Prato, i ragazzi della Carifvg perdono contro la Rugby Capitolina in una partita dove nessuno dei ragazzi udinesi ha dato segno di avere la necessaria voglia e convinzione per giocare. Rimaneva la finalina contro il Bombo Firenze disputata nel pomeriggio dopo un po’ di riposo, giusto il tempo per recuperare un po’ di energie e vincere nettamente l’incontro, terminando così al terzo posto. I ragazzi della Leonorso hanno poi proseguito la loro esperienza in Toscana recandosi la domenica in visita a Firenze. Una bella due giorni all’insegna dello sport e della cultura.
Minirugby – Si comportano bene i ragazzi del Minirugby che domenica 3 giungo erano impegnati nel penultimo torneo della stagione, il Memorial Simone Bortoluzzi di Puos D’Alpago, di fronte a squadre di ottimo livello. La under 12, con tre vittorie e tre sconfitte, si è classificata tra le prime dieci squadre in un girone che li vedeva impegnati con Petrarca Padova, Mogliano, Mirano, Silea, Conegliano, Villorba ed il Belluno. Un girone molto duro dove però i ragazzi dei tecnici Nunziata e Narduzzi hanno giocato un buon rugby, soffrendo a tratti la maggiore fisicità di alcune squadre venete. Ben due erano invece le squadre della categoria under 10 impegnate, con un bel 7° posto da parte della selezione A più esperta ed un discreto 13° per quella meno esperta. Anche qui le squadre avversarie si sono dimostrate molto forti e più strutturate fisicamente, su tutte Mogliano, Petrarca, Paese, Roccia Rubano e Villorba. I tecnici Costabile e Peressini si dichiarano contenti del lavoro svolto e di come tutti i ragazzi abbiano saputo acquisire esperienza e capacità nel corso dell’anno. Molto bene anche la under 8 di Altin Isufi, che conclude al 7° posto battendo squadre come il Villorba , il Roccia Rubano , il Belluno e perdendo solo due partite nelle fasi finali. Anche in questa occasione è mancato veramente poco ai leonorsini per ottenere una posizione di alta classifica, giocando comunque bene e mettendoci tanta grinta. Per i ragazzi della under 14 e del minirugby la stagione finirà il prossimo fine settimana, con la partita con il Trieste per la prima, ed il Torneo di Fogliano, organizzato dalle Api di Turriacco, per le categorie del minirugby. Ancora un fine settimana di divertimento con il rugby della Leonorso prima della meritata pausa estiva.