La società della bassa friulana continua l’attività con entusiasmo e tanta voglia di tornare al Rugby
La Juvenilia Bagnaria Arsa riprende l’attività dopo le feste e mette nel mirino il 7 marzo 2021, data ufficializzata dalla FIR (Federazione Italiana Rugby), per la ripresa dell’attività ovale che manca oramai da quasi un anno. In questo contesto, poi, la FIR ha anche aggiornato il protocollo per poter riprendere il rugby giocato dal 1° di febbraio. Per agevolare la graduale ripresa degli allenamenti, infatti, in vista della ripresa delle competizioni di interesse nazionale così come definite dalla tabella CONI e previste – in base alle disposizioni ad oggi in vigore ed all’evoluzione della pandemia – per domenica 7 marzo, in base al nuovo protocollo, sarà possibile svolgere dall’11 gennaio al 31 gennaio 2021 allenamenti senza contatto e sarà possibile per i Club prevedere l’utilizzo della palestra e degli spogliatoi nel rispetto dei principi di distanziamento sociale.
Dall’1 febbraio 2021, per tutte le Società partecipanti ai campionati di interesse nazionale, sarà invece autorizzata la regolare ripresa degli allenamenti di contatto, degli allenamenti congiunti e delle amichevoli.
L’attività di interesse nazionale autorizzata dal protocollo prevede il Peroni TOP10, la Serie A Maschile e Serie A Femminile, la Serie B, la Serie C Girone 1, l’U18 Maschile e l’U16 Maschile. <>.