La Guidi Impianti Pesaro Rugby Under 18 riconquista il secondo posto in classifica. Gran bella vittoria domenica scorsa contro il Macerata per 23-12 con tanto di punto di bonus conquistato. I pesaresi son stati bravi a fare loro una partita molto equilibrata riuscendo ad andare in meta quattro volte con Scaloni, Shaho, Piccirillo e Salvatori. «Abbiamo letto meglio le situazioni di gioco – spiega il tecnico Annunzio Subissati – Abbiamo giocato con una buona intensità e a fronte di alcune belle individualità del Macerata, noi siamo riusciti ad emergere con il gruppo. Buone le prestazioni di Alberto Vincenzetti e Angelo Tempesta».
Due sconfitte invece per i Canguri, sia under 16 che under 14.
L’under 16 ha perso 39-7 a Livorno. «Ci siamo limitati a contenere gli avversari e nelle poche occasioni a nostra disposizione non siamo in grado di mantenere quella lucidità utile a varcare la linea di meta ad eccezione di una volta», spiega il tecnico Alessandro Ascierto.
Per l’under 14 sconfitta a Jesi per 40-10, ma nonostante il risultato il tecnico Alberto Convertino vede il bicchiere mezzo pieno: «I ragazzi hanno dato tutto in campo e sono usciti tra gli applausi e i complimenti di tutti, anche degli avversari. Peccato per il risultato finale maturato nella seconda parte del secondo tempo, quando sono venute meno le forze e gli infortuni che hanno un po’ condizionato la gara».
Matteo Diotalevi – addetto stampa