«Ho scelto il rugby perché è uno sport in crescita, sempre più visibile e mi piaceva l’idea di essere per la prima volta main sponsor di una società sportiva». Raffaele Guidi è davvero contento della nuova avventura che la sua azienda Guidi Impianti ha scelto di intraprendere, al fianco della Pesaro Rugby per questa stagione. «Mi fa piacere sapere che si tratta della società maggiore di questa regione, con l’unica squadra delle Marche che milita nel campionato di serie B – ha sottolineato questa mattina in conferenza stampa, al fianco di suo padre Giuseppe e alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli – Detto questo, pur essendo io un grande appassionato di sport, non posso dire di conoscere bene il rugby, ma non ho dubbi che durante la stagione avrò tempo e modo di vedere le partite e capire tutte le regole di questa disciplina».

La Guidi Impianti è sempre stata vicina allo sport, ma mai come questa volta: «Avevamo fatto pubblicità e cartellonistica in alcuni impianti, ma nulla di più. E’ un grande motivo d’orgoglio ora avere una società che porta il nome della nostra azienda sulle maglie».

La Guidi Impianti è un’azienda che da 40 anni si dedica alla realizzazione di impianti elettrici che le hanno permesso di sviluppare e rispondere alle esigenze del mercato, incrementando i suoi settori attraverso lo sviluppo dell’impiantistica idraulica e delle energie rinnovabili. Oggi Guidi Impianti, che è stata una delle prime realtà della regione ad entrare nel nuovo mercato delle energie rinnovabili, ha tutti gli strumenti necessari per affrontare sfide sempre più importanti e per continuare nella sua crescita.

Un connubio che non ha che potuto fare felice il presidente della Pesaro Rugby Simone Mattioli: «Non vedo l’ora che Raffaele e suo padre Giuseppe possano venire a vedere le nostre partite. Si accorgeranno e scopriranno i valori del nostro sport e sono certo che ne resteranno colpiti. Fra l’altro quest’anno abbiamo una squadra che ci ha già dato delle belle soddisfazioni e speriamo possa darcene ancora tante. Alla famiglia Guidi va davvero un grande ringraziamento da parte di tutta la famiglia del rugby».

 

Nela foto allegata, da sinistra, Daniel Insaurralde, allenatore della Pesaro Rugby, Giuseppe e Raffaele Guidi, titolari dell’azienda Guidi Impianti e Simone Mattioli, presidente della Pesaro Rugby