A Paganica buon test per la Gran Sasso contro il 14th Regiment Royal Artillery, National League 2 inglese
Test match di lusso per la Gran Sasso Rugby. Paganica è stata ieri sera teatro dell’amichevole internazionale degli aquilani contro il 14th Regiment Royal Artillery, squadra inglese che milita nella National League 2 (l’equivalente della nostra serie B). Sul campo, reso pesante dalla pioggia battente degli ultimi giorni, i ragazzi di Rotilio hanno vinto contro gli inglesi per 38 a 31. Insomma, in attesa del big match di domenica contro Reggio Calabria, la Gran Sasso vince anche in campo internazionale.
Dopo un primo tempo strepitoso degli aquilani (26 a 0 alla mezzora) la gara è diventata piuttosto equilibrata, con diversi cambiamenti di fronte e – nonostante fosse un’amichevole – tanto agonismo. Dopo una meta di mischia in apertura, per la Gran Sasso due mete per Santavenere e una a testa per Fabrizio Parisse, Marco Mancini e per il giovanissimo Matteo Parisse. Quattro le trasformazioni di Matteo Marchetti. Tanti i giovani in campo schierati da Pierpaolo Rotilio, di cui sei in prestito per un giorno dalla Pol. L’Aquila Rugby: Matteo Parisse, Vincenzo Giandonato, Mattia Vaschi, Armando Consalvi, Richard Spagnoli e Fabrizio Gaito, costretto ad uscire dal campo nel secondo tempo a causa di un brutto colpo alla testa.
“E’ stata una bella esperienza internazionale per tutti – dichiara a fine gara il tecnico – molti dei ragazzi non avevano mai giocato una gara internazionale. Ho visto grande serietà e motivazione soprattutto da parte dei più giovani, è stata una esperienza formativa importante”.