Il primo tempo inizia sotto la pioggia battente con le due squadre che si confrontano a viso aperto sia nelle fasi statiche sia nel gioco al largo. I neroverdi hanno un gioco più aggressivo rispetto ai trevigiani che spostano molto il gioco con i calci del proprio numero dieci. Dopo dieci minuti di gioco e un errore dalla piazzola per i gialloblu padroni i casa è il Villadose a schiacciare in meta con il pilone Ramirez J., dopo una serie di pick & go ben portati dagli avanti polesani. La compagine villadosana continua a proporre un buon gioco sfiorando anche la seconda marcatura. A dieci minuti dall’intervallo il Villadose allunga sullo 0 a 8 grazie ad una punizione di Borsetto M.. La seconda parte di gara inizia con il Villorba che aggredisce gli ospiti mettendo a segno due calci piazzati che gli permettono di accorciare le distanze. Nei minuti successivi alcuni errori di gestualità, dovuti alla pioggia, da entrambe le parti hanno spezzettato il gioco con i neroverdi concentrati e attenti in difesa. Il punteggio si muove ancora a cinque minuti dal termine a favore del Rugby Villadose che marca la seconda meta, trasformata da Ghirotti, con Pagliarini, dopo una corsa lungolinea di venti metri. I padroni di casa accorciano con un piazzato ma è pronta la risposta neroverde con il piede di Ghirotti che porta il risultato sul 9 a 18. Prima del fischio finale Villorba pericoloso con un’azione alla mano ma la difesa villadosana riesce a bloccare l’attacco spendendo un fallo che i gialloblu decidono di piazzare portandosi sul definitivo 12 a 18. Dopo due minuti di recupero il fischio finale che da la vittoria meritata alla squadra di Lodi. Una buona prestazione quella neroverde che non si fa imbrigliare dal gioco avversario restando concentrata in attacco e difesa. Il pack polesano, ben diretto dal capitano Pellegrini oggi schierato a mediano di mischia, si è imposto nelle mischie chiuse e in touche rubando il possesso in svariate occasioni. Bene anche la linea dei tre quarti che ha mosso bene il pallone e ha messo in difficoltà la difesa trevigiana con le sortite di Bovolenta e Greggio Masin.
La Fulvia Tour Rugby Villadose adesso è attesa da una settimana di lavoro in vista dell’ultima giornata di campionato contro il Rugby Mirano, uscito sconfitto contro il Silea.
RUGBY VILLORBA – FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE 12-18 (P.T. 0-8)
RUGBY VILLORBA: De Lassotovitch, Codato, Durigon, Zanon, Guerrieri, Corazza, Schiavon, Dima, Simionato, Scalco, Gasparini, Quaggia, Bonazza, Morandin, Romanello. A disp.: Brunello, Colonna, Visentin, Fusaro, Bergamin, Zaramella, Puxeddu. All. Tonetto.
RUGBY VILLADOSE: Bovolenta, Borsetto M. (20′ s.t. Sacchetto), Aggio, Ramirez A., Greggio Masin, Davì, Pellegrini, Pavanello, Ottoboni (14′ s.t. Pagliarini), Fornasaro (27′ s.t. Cappellini), Barion (16′ s.t. Ghirotti), Battilana, Zanardi (4′ s.t. Marangoni), Ruzza (20′ s.t. Borsetto S.), Ramirez J.. A disp.: Nicoli. All. Lodi-Medea.
MARCATORI: Primo Tempo: 10′ meta Ramirez J. trasf. Borsetto M., 29′ c.p. Borsetto M.; Secondo Tempo: 1′ c.p. Villorba, 3′ c.p. Villorba, 25′ meta Pagliarini trasf. Ghirotti, 31′ c.p. Villorba, 36′ c.p. Ghirotti, 39′ Amm.ne Ramirez A., 39′ c.p. Villorba.