Da Ladies Rugby Club:
Non solo le nazionali maggiori in campo sabato a Twickenham, ad Esher infatti in mattinata si sono affrontate anche le due rappresentative U20, nella prima partita di una Serie che vedrà poi altri due partite da giocare in Inghilterra e Francia.
Dopo la schiacciantr superiorità francese dello scorso anno c’era molta curiosità in Inghilterra intorno a questa partita. La Francia si è confermata ancora troppo forti la controparte inglese, ad Esher infatti le giovani rose sono state sconfitte dalle transalpine 17 – 5.
La Francia ha iniziato la partita subito con un buon ritmo e l’Inghilterra è stata fin da subito costretta ad una strenua difesa. Le francesi hanno sfruttato al meglio ogni opportunità e sono passate in vantaggio grazie ad una bella azione personale del n°10 Camille Imart conclusa con la sgnatura del mediano di mischia Marie Menanteau dopo sei minuti. Il Vice-capitano Camille Cabalou ha poi aggiunto la trasformazione.
Solo alla fine del tempo le inglesi hanno ripreso in mano il gioco e sono riusciete ad accorciare le distanze con la meta di Abbie Scott. Il capitano inglese, Megan Goddard, ha però fallito la trasformazione mandando l’Inghilterra a riposo in svantaggio 5 – 7.
All’inizio della ripresa l’Inghilterra e la Francia si sono sfidate subito a viso aperto e fino al 50° minuto il risultato non si è sbloccato. Solo grazie ad una perfetta maul avanzante partita da una touche il flanker Chloè Placines che la Francia ha potuto aumentare il vantaggio. Questa volta Cabalou non è riuscita a trasformare.
Sembrava che la partita dovesse concludersi sul punteggio di 12 – 7 visto che fino all’80à minuto il gioco è stagnato nel centro del campo. Proprio nell’ultima azione della partita la Francia ha invece dimostrato tutto il suo cinismo, quando un pallone di recupero in mezzo al campo si è trasformato in una travolgente azione con alcuni pregevoli off-load che hanno infine consentito a Léna Auriol di segnare la meta del decisivo 17 – 5.
Per l’Inghilterra molti sono gli interrogativi da risolvere dopo questa partita. L’appuntamento per il prossimo match tra le due squadre è a Digione il prossimo 15 marzo.
Inghilterra U20 Donne ora giocare la Francia il 15 marzo a Digione.
Queste le due squadre scese in campo ad Esher:
INGHILTERRA U20:
15 Georgia Peedle (Saracens, Herts, London & South East), 14 Mary-Ann Gittings (Bristol, Gloucestershire, South West), 13 Rochelle Smith (Saracens, Surrey, London & South East), 12 Rachel Roberts (Darlington Mowden Park Sharks, Northumberland, North), 11 Holly Molesworth (Bristol, Gloucestershire, South West), 10 Megan Goddard (C) (Worcester, Gloucestershire, South West), 9 Leanne Riley (Saracens, Middlesex, London & South East), 1 Amy Needham (Darlington Mowden Park Sharks, Northumberland, North), 2 Lucy Aylesbury (Worcester, Gloucestershire, South West), 3 Eleanor Prescott (Waterloo, Lancashire, North), 4 Courtney Gill (Worcester, Gloucestershire, South West), 5 Francesca Hall (Richmond, Hampshire, London & South East), 6 Lucie Wood (Worcester, Gloucestershire, South West), 7 Kayleigh Callaway-Bawden (VC) (Bristol/Penryn, Cornwall, South West), 8 Abbie Scott (Darlington Mowden Park Sharks, Northumberland, North).
Sostituzioni:
Nielson per Aylesbury (16), Blackburn per Riley (60), Gatlin per Hall (62), Evans per Needham, (62), Kells per Molesworth (67), Carys Williams per Wood (72), F. Williams per Roberts (76), Cooper-Wall per Needham (77).
FRANCIA U20:
15 Aissetou DIALLO, 14 Meryl DUBERTRAND, 13 Camille BOUDAUD, 12 Camille CABALOU (VC), 11 Cyrielle BANET, 10 Camille IMART, 9 Marie MENANTEAU (C), 1 Jennifer MENGUE NDONG, 2 Wendy DIVOUX, 3 Marjorie VAZ, 4 Pia CLAVE CHASTANG, 5 Chloé PLACINES, 6 Roxane BILON, 7 Marina KEREMBELLEC, 8 Marion GARNIER.
A disposizione:
16 Céline ESPIT, 17 Léna AURIOL, 18 Laura MENETRIER, 19 Charline CORRO, 20 Gladys BERTRAND, 21 Anaïs MARCON, 22 Kimberley LAUGAUDIN, 23 Aurélie GUILLEE
Arbitro: Sara Cox (Ing)