Le Zebre tornano a giocare in casa, a tre settimane dalla storica vittoria su Munster al Lanfranchi. La squadra di coach Massimo Brunello ospiterà i sudafricani dei Lions, ancora imbattuti nel torneo, con l’obiettivo di metterli in difficoltà tra le mura amiche.

Per farlo, le Zebre operano diversi cambi rispetto alla sfida di Glasgow e rilanciano una formazione che accoglie dal primo minuto capitan Danilo Fischetti, tenuto a riposo nella scorsa giornata. In generale, saranno titolari tutti e sei i giocatori delle Zebre convocati da Gonzalo Quesada per le sfide dell’Italia nelle Autumn Nations Series, compresi gli esordienti in Azzurro Tommaso Di Bartolomeo e Giulio Bertaccini.La partita si potrà seguire live su Sky Sport Arena dalle 13.30 di sabato 19 ottobre e sarà arbitrata dal debuttante Ben Connor, assistito da Ben Whiteouse e Rhys Jones. Conclude la squadra arbitrale tutta gallese il TMO Aled Griffiths.

Le parole di Brunello:
“Siamo usciti frustrati dalla partita di Glasgow ma c’è stata una reazione importante nel corso della settimana da parte dei giocatori e dello Staff. Abbiamo preparato bene la partita perché i Lions sono una squadra dura da affrontare, che sa giocare bene negli spazi, anche se la partita sarà sicuramente condizionata dalla pioggia. Dovremo essere molto attenti nel gioco tattico e giocare molto nel territorio perché sarà un aspetto che farà una grande differenza”.

La formazione delle Zebre:

15. Geronimo Prisciantelli
14. Jacopo Trulla
13. Giulio Bertaccini (Permit Valorugby)
12. Luca Morisi
11. Simone Gesi
10. Giovanni Montemauri
9. Alessandro Fusco
8.Giovanni Licata
7. Iacopo Bianchi
6. Davide Ruggeri
5. Andrea Zambonin
4. Matteo Canali
3. Juan Pitinari
2. Tommaso Di Bartolomeo
1. Danilo Fischetti (Capitano)

A disposizione:
16. Luca Bigi
17. Luca Rizzoli
18. Matteo Nocera
19. Leonard Krumov
20. Luca Andreani
21. Giacomo Milano
22. Gonzalo Garcia
23. Fetuli Paea

 

Atleti indisponibili per infortunio

Luca Franceschetto
Guido Volpi
Lorenzo Pani
Cosimo Beveridge
Thomas Dominguez
Giovanni Quattrini
Dylan DeLeeuw
Muhamed Hasa