Ultima gara dell’anno per il Tiesse Robot Calvisano che, domani, domenica 22 dicembre, accoglie alle ore 14,30 al San Michele il Cus Milano, nell’ottava giornata del campionato di Serie A. Il costo d’ingresso è di 5 euro, gratis gli Under 18, inoltre in biglietteria c’è la possibilità di acquistare l’abbonamento stagionale che costa 30 euro. Tutte le persone maggiorenni all’interno dell’impianto devono essere munite di biglietto, oppure pass per la stampa.

I guerrieri longobardi dominano la classifica a +6 sul VII Torino e ora si trovano davanti a uno scoglio difficile da superare. Il Cus Milano è sesto ed è reduce dal derby vinto di misura contro l’Amatori Union Milano.

Nella scorsa stagione i precedenti contro gli universitari milanesi registrano due successi per il Calvisano. La gara d’andata disputata al Giuriati a Milano, venne vinta 27-26 dal Tiesse Robot grazie a un piazzato allo scadere di Bronzini. Al ritorno invece capitan Regonaschi e compagni travolsero 56-17 il Cus.

“Il Cus è una squadra alla quale piace giocare molto con la palla in mano – dichiara coach Mattia Zappalorto – sono pericolosi sia da fase statica che da gioco aperto – noi vogliamo confermare la buona performance difensiva di Asti e chiudere l’anno nel migliore dei modi”.

“Giochiamo contro una avversaria solida e che nelle scorse occasioni ci ha dato del filo da torcere – afferma coach David Dal Maso – come sempre ho chiesto ai ragazzi di non sottovalutare gli avversari ma di giocare con il massimo della determinazione”.

Questa la formazione scelta dallo staff tecnico dopo la consueta rifinitura di ieri sera. Spazio dall’inizio a Manente schierato pilone sinistro, con il giovane Bottacin e Barbotti a completare la prima linea; in seconda ci saranno Garcia e Zanetti, mentre i due flanker sono Pasquali e Berardi con il 2006 Mori che chiude il pack. La coppia di mediani è composta dal rientrante Lazzaroni e da Bruniera confermato in cabina di regia. Le due ali sono Costantino e Gustinelli mentre la coppia di centri è costituita da Nicosia e capitan Regonaschi. Chiude la formazione l’estremo Bronzini. In panchina ci sono: Cristini, Caravaggi, Bossini, Tomasoni, Shevchuk, F. Consoli, Villa, Izekor.

La formazione:
Bronzini, Gustinelli, Nicosia, Regonaschi ©, Costantino, Bruniera, Lazzaroni, Mori, Berardi, Pasquali, Zanetti, Garcia, Barbotti, Bottacin, Manente.

A disposizione:
Cristini, Caravaggi, Bossini, Tomasoni, Shevchuk, F. Consoli, Villa, Izekor.

La direzione dell’incontro è affidata al signor Covati della sezione di Piacenza.

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini