Contro il Belluno, domenica, purtroppo è successo quello che non doveva succedere la nostra squadra cadetta è incappata in una brutta sconfitta, brutta tra l’altro perché inattesa. Eppure i nostri ragazzi sono partiti subito bene. Neanche un giro completo delle lancette e già in meta con una classica azione con palla fino all’ala.

Il Belluno però senza alcun timore reverenziale risponde colpo su colpo e trova nei successivi venti minuti due volte la via della meta. I piedi e le mani della nostra apertura Alessandro Falcier consentono di finire il primo tempo in leggero vantaggio: 15 a 12.

La seconda frazione di gioco è caratterizzata da continui recuperi e sorpassi finché a 12 minuti dal termine si è ancora in parità.

Il Belluno con un piazzato a fine gara fa suo l’incontro, ai nostri ragazzi solo tanto rimpianto di essersi fatti sfuggire una partita che potrebbe pesare tanto alla resa dei conti finale.

Domenica inizia subito il girone di ritorno. Si giocherà a Castelfranco in casa della capolista. 5 sono i punti da recuperare, non una missione impossibile, a patto che si ritorni ad essere subito quello che oggi, purtroppo, non siamo stati!

Marcatori: 1° meta Barbieri nt., 8° meta tr. Belluno, 15° meta nt. Belluno, 23° cp. Falcier, 39° meta Falcier tr. Falcier, 48° meta tr.. Belluno, 62° meta Scarpari tr. Falcier, 68° cp. Belluno, 74° cp, Belluno.

San Donà: Zanette, Steolo (60° Pelloia), Zanet, Pelizzon, Barbieri, Falcier, Griguol, Dalla Pria, Spadola, Casagrande (74° Cuzzolin), Tofanelli (49° Scarpari), Pasqual , Diral (49° Donadel), Sturz M., Mazzola

Allenatori: Mauro Vazzoler, Giancarlo Pivetta,Giuliano Faltibà.

Arbitro Riccardo Bonato

In panchina: Bruniera, Burato, Da Col.

Man of the match: Damiano Sacchet ( Belluno ).

Punti conquistati: San Donà 1 Belluno 4