La cadetta quest’oggi era impegnata sul campo della neopromossa Rugby Trento, squadra solida e con tifoseria che li ha incitati positivamente per tutta la partita. In questo contesto i nostri ragazzi partono concentrati ed efficaci, impostando il gioco sul ritmo e sulla velocità. Trento non riesce ad arginare l’onda moglianese e sfruttando con astuzia qualche disattenzione difensiva nella prima mezz’ora marchiamo già 3 mete. Da qui i nostri ragazzi pagano un po’ di inesperienza e non riescono a chiudere la partita andando a complicarsi un po’ la vita. Con i cambi a inizio secondo tempo entra in campo un po’ di esperienza, che permette di tornare a sviluppare il piano di gioco moglianese; arrivano altre 2 mete che ci concedono di archiviare la pratica e di tornare allo stadio Quaggia con i 5 punti e il primato in classifica.

Queste le dichiarazioni di Oliver Efkarpidis, man of the match e mattatore della partita: “È solo la mia seconda partita qui a Mogliano, ringrazio tutto lo staff dell’opportunità di giocare nella regione d’origine della mia famiglia. Partita fisica, appena iniziata la partita abbiamo messo in campo l’attitudine giusta. Mogliano è una piccola realtà ma con un grande cuore. Onore al Trento e alla sua calorosa tifoseria, ma..il sole splende sempre sopra la Cadetta!”

Il Tabellino:

Mogliano Veneto – domenica 26 novembre 2023

SERIE B, VII giornata

TRENTO RUGBY VS MOGLIANO VENETO RUGBY 10 – 33 (3 – 21)

Marcatori: pt. 2′ m Vianello tr Solda’ (0-7). 13′ m Franchin tr Solda’ (0-14).18′ cp Cantonati (3-14). 25′ m vanzella tr Solda’ (3-21).
st. 27′ m Franchin (3-26). 33′ m Trento tr Cantonati (10-26). 38′ m Cosmo tr Solda’ (10-33).

Mogliano Veneto Rugby: Dowd. Solda’. Cerioni. Vanzella. Panizzi. Checchi. Ginetto. Vianello. Semenzato. Franchin. Vecchiato ( cap). Furlanetto. Spironello. Efkarpidis. Gentile.
A disposizione: Bianco. Cosmo E. Fiorini. Zanchi A. Cervellin. Garbisi. Sparano.

All: Onori, Filippucci, Lavorgna

Trento Rugby: Broll. Cantonati. Panza. Trainotti. Pichler. Benatti ( cap ). Bertocco. Pedrotti. Facinelli. Sboner. Tognotti. Toniolo. Forni. Miccicche’. Calabro’.
A disposizione: Lamanna. Martella. Giovannini. Forni. Marcon. Valenari. Caragia.
All.: Soldani

Arbitro: Russo Filippo (TV)

Player of the match: Efkarpidis (Mogliano Veneto Rugby)