La Cadetta resiste sotto la pioggia e mantiene la vetta della classifica. Sotto una pioggia battente e in condizioni di gioco al limite, il Mogliano Cadetta conquista una vittoria fondamentale contro il Villadose con il punteggio di 22-9. La partita, valida per il campionato di Serie B, è stata una battaglia di nervi e resistenza, con il Mogliano che ha saputo imporsi nonostante una touche poco precisa e un avversario ostico. Il Mogliano parte forte e all’ottavo minuto apre le marcature con il capitano Sangion, che schiaccia in meta dopo una maul avanzante. Bellotto trasforma, portando i biancoblù sul 7-0. Il predominio territoriale si concretizza ulteriormente al 30’, quando Bellotto realizza un calcio piazzato per il 10-0, 9, risultato che chiude il primo tempo. Nel secondo tempo, Villadose non si lascia intimidire e, sfruttando le incertezze del Mogliano in touche, risponde con tre calci piazzati precisi di Paluello, accorciando le distanze fino al 10 a 9. Mogliano soffre, complice l’indisciplina (due gialli a Coletto e Fiorini) e le condizioni meteo che complicano ogni fase di gioco. Villadose continua a premere, ma la difesa biancoblù si dimostra granitica, respingendo gli attacchi avversari. La svolta arriva nel finale: al 76’ Semenzato finalizza una splendida azione corale, riportando il Mogliano a distanza di sicurezza sul 15-9. Nei minuti finali, Checchi sigilla la vittoria con una meta trasformata da Soldà, per il definitivo 22-9. Con questa vittoria, Mogliano cadetta conquista 4 punti fondamentali e mantiene il primo posto in classifica. Una prova di carattere, in cui gli uomini di coach Lavorgna, Onori e Derbyshire hanno dimostrato solidità mentale e capacità di adattarsi alle difficoltà. Villadose, pur uscendo a mani vuote, ha messo in campo una prestazione coraggiosa e ben organizzata, dimostrando di essere un avversario temibile. Il prossimo impegno vedrà Mogliano cercare di consolidare il primato contro Castellana, continuando il cammino verso l’obiettivo stagionale.
A dx. il player of the match Leonadro Semenzato
Mogliano – domenica 8 dicembre 2024
SERIE B, VII giornata
MOGLIANO VENETO RUGBY VS VILLADOSE 22 – 9 (10 – 0)
1 tempo: 8′ m Sangion tr Bellotto (7-0). 30′ cp Bellotto (10-0).
2 tempo: 44′ cp Paluello (10-3). 52′ cp Paluello (10-6). 70′ cp Paluello (10-9). 76′ m. Semenzato (15-9). 80′ m. Checchi tr Solda’ (22-9)
Mogliano Veneto Rugby: Sparano. Checchi. Coletto. Sangion (Cap). Cappellari. Bellotto. Ginetto. Fiorini. Semenzato. Pontoni. Furlanetto. Sutto. Spironello. Bianco. Ceccato.
A disposizione: Barzan. Cosmo. Campagnaro. Pesce. Solda’. Cervellin. Bertolissi.
Allenatori: Onori, Lavorgna, Derbyshire.
Rugby Villadose: Paluello. Gheller. Marra. Ottoboni. Grendene. Davi’. Casula. Fornasiero (cap). Perini. Rubello. Romualdi. Barbujani. Rondina. Bazzan.
A disposizione: Bagatella. Manfrinato. Concreto. Moro. Tellarini. Borin. Baldo.
Allenatori: Tellarini. Ruzza.
Arbitro: Palmarini Federico (RM)
Cartellini gialli: 1 tempo Davi’; 2 tempo al 12′ Coletto; al 22′ Fiorini
Punti conquistati: Mogliano 4; Villadose 0