Il Casale vice con bonus sul Mogliano, che parte forte giocando con aggressività e andando in vantaggio con un calcio piazzato ed una meta realizzati entrambi da Adam. Poi un po’ alla volta Casale risale nel punteggio affidandosi ai punti di forza della mischia e dei drive e si porta in vantaggio con Mogliano che rimane aggrappata al punteggio quasi fino alla fine della prima frazione. Nei minuti finali del primo tempo e all’inizio della ripresa i biancorossi ipotecano la vittoria con nuove marcature scaturite dalla evidente superiorità di peso del pacchetto. Mogliano gioca una partita coraggiosa, mettendocela tutta, ma dovendo soccombere alla maggiore potenza della capolista. Nulla da rimproverare per l’impegno e la volontà di tenere sempre acceso un derby molto sentito per la grande presenza di ex. da entrambe le parti. Ci saranno altre opportunità per maturare nuove soddisfazioni prima del termine del Campionato.

RUGBY CASALE VS MOGLIANO RUGBY 1969 43 – 23 (24-13)
Marcatori: pt 6′ cp Adam, 10′ m.Adam tr. Adam, 15’m. Ardila tr. Meneghello, 20′ m. Ardila tr. Meneghello, 27’cp Adam, 34’cp Meneghello,39′ m. Meneghello tr.Meneghello
st. 3′ m. Vettorello, 7′ m. Carnio tr. Meneghello, 57′ m. Cappellari, 70′ m. Pivato tr. Meneghello, 77′ m. Marcaggi

CASALE: Zorzi A, Visentin, Gazzola, Pivato, Vettorello(48’Girotto), Zorzi L(60’Pizzinato), Meneghello, Abram, Ardila(50’Lila), Zanella, Secolo, Marafatto(66’Canuto), Stefani(50’Cason), Carnio(66’Bottazzo N), Zanardo(50’Conte)
All. Santamaria – Stevanato

MOGLIANO: Torresan(63′ Marangon), Adam, Marcaggi, Zanchi G., Cappellari, Fiorini, Cervellin(63’Pesce I)), Bonotto, Lavorgna, Pesce A, Ceolin(40′ Marini) Furlanetto (Zanchi A.), Mattiazzi (Busatto), Bianco (50′ Viale), Cappelletto (Lavorgna G.)
All. Girotto

Arbitro M. Bertocchi (CA)

Punti: Casale 5 – Mogliano 0