Weekend magico per i colori gialloneri del Calvisano che dà spettacolo fuori e dentro al campo.
Il fine settimana prepasquale è stato l’occasione per mettere in luce il nostro splendido centro sportivo. Il San Michele, infatti, è stato protagonista di una domenica splendida. Ad inaugurare la giornata ovale ci hanno pensato gli Azzurrini dell’under 19, che hanno giocato il test match contro il Giappone, finito 27-36 per i nipponici. Una partita vibrante che ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine gli oltre 1500 spettatori accorsi a Calvisano per seguire la Nazionale.
A seguire ecco protagonista la nostra Seniores che davanti a gran parte del pubblico che aveva animato la partita dell’under 19 ha messo in scena un vero e proprio show. Sette mette, 45 punti segnati e solo 7 subiti. Una prestazione totale che ha tramortito fin da subito un Noceto vittima del cinismo dei padroni di casa. Sugli scudi Kegan Christian-Goss, eletto a fine partita player of the match, punta dell’iceberg di un reparto di trequarti davvero diabolico nel finalizzare tutte le azioni create.
Il weekend di grazia del Tiesse Robot al San Michele, però, non si è limitato a domenica. Sabato, infatti, la Cadetta ha battuto in rimonta il Rugby Riviera, vincendo la seconda partita su due in casa nel girone promozione di Serie C. I gialloneri sono riusciti a rimontare l’iniziale svantaggio che si era materializzato dopo un primo tempo di sofferenza, chiuso sull’8-17 dal Riviera. Gli unici sussulti della prima frazione sono una meta di Bosetti e un calcio piazzato di Rambaldini. Nella ripresa, invece, il Calvisano cambia marcia e all’ora di gioco prima assottiglia lo scarto (grazie alla marcatura di Izekor) e poi sorpassa con la meta di Nappi. A dieci dalla fine tutto da rifare con i veneti che reagiscono e superano di nuovo i gialloneri ma negli ultimi cinque minuti c’è solo il Calvisano. La risolve Crisci che prima segna la meta che vale il bonus e poi chiude ogni discorso col piazzato del 30-24.
Vittoria casalinga anche per l’under 18 che sabato sera ha battuto per 40-19 l’Amatori & Union Rugby Milano. Il risultato nasconde una partita dura e tirata, che i ragazzi di Marco Selmini hanno gestito al meglio. “È stata la nostra miglior partita in questa stagione – ammette il tecnico giallonero – per intensità, soluzioni e voglia. Malgrado una grande preparazione da parte dei nostri avversari la squadra ha risposto in maniera impeccabile, soprattutto nei punti in cui siamo stati più sollecitati come mischia, touche e punti di incontro. I ragazzi si sono mossi in totale autonomia e sintonia. Ho visto delle bellissime azioni dei trequarti, reparto da cui sono scaturire praticamente tutte le mete. Hanno dimostrato di avere una conoscenza del gioco e un arsenale di strumenti a loro disposizione davvero invidiabile. Siamo molto soddisfatti e confortati da questa prestazione, fa ben sperare per il prossimo mese di fuoco che ci aspetta”.
Chiudiamo come sempre il punto del weekend con l’under 16. La compagine interregionale ha espugnato per 50-27 il campo del CUS Milano. Le sensazioni e il commento post partita è affidato all’allenatore Andrea Franceschini: “Nei primi dieci minuti abbiamo fatto fatica a trovare continuità, per merito di un avversario che è entrato in campo con l’atteggiamento giusto ma anche causa di qualche errore di troppo da parte dei ragazzi. La squadra si è ritrovata nella parte centrale della partita, fase in cui sono arrivati la maggior parte dei punti segnati. Gli ultimi quindici minuti hanno rivisto qualche sbavatura da parte nostra ma assolutamente ininfluente ai fini del risultato finale”.
Crediti foto: Debora Pini