Penultimo weekend di Aprile di riscatto per il Tiesse Robot Calvisano che dopo aver raccolto qualche sconfitta nello scorso weekend si è ripreso alla grande.
A partire dalla Prima Squadra che è tornata alla vittoria. Tra le mura di casa del San Michele i gialloneri hanno battuto la resistenza di un tenace Amatori Alghero con il risultato di 20-10. Grazie alla settima vittoria casalinga i calvini blindano il sesto posto e approcciano al meglio gli ultimi due impegni della stagione.
Piazza un altro colpaccio la Cadetta che conferma di essere squadra complicata da affrontare sul proprio terreno di gioco. A farne le spese questo fine settimana è stato il Bassano. I gialloneri cominciano fin da subito con le marce alte. Il parziale del primo tempo è gentilmente offerto da Rambaldini (a fine partita eletto migliore in campo) che prima stappa la partita dalla piazzola e dopo segna la meta (poi trasformata da lui stesso) che scava il solco. Alla mezz’ora i veneti provano a scuotersi ma rientrati dagli spogliatoi sono ancora i padroni di casa a marcare grazie ad Izekor (17-7). I ragazzi allenati da Cremonesi chiudono ogni discorso all’ora di gioco con la meta di Crisci. Sul finale il Bassano segna ancora provando a riavvicinarsi ma il Tiesse Robot rimane sul pezzo e porta a casa un’altra, preziosa, vittoria. Finisce 24-14.
Torna alla vittoria anche l’under 18 che batte il Rho col risultato di 33-21, segnando cinque mete, e riscattando almeno in parte l’inciampo contro Monferrato. Cinque punti chiave in ottica alta classifica e che fa sorridere l’allenatore dei gialloneri Marco Selmini: “È stata una partita in cui siamo stati dominanti per larghi tratti della gara. Abbiamo avuto maggiormente il possesso dell’ovale, cosa che ci ha permesso di portare molti pericoli ai nostri avversari. Siamo assolutamente soddisfatti del risultato: era importante vincere. Sotto il punto di vista della prestazione, invece, abbiamo offerto la solita buona prova. Non resta che togliersi un po’ la scimmia dalla spalla per la partita persa con Monferrato della settimana scorsa. Ora le cose si fanno interessanti. Nell’ultima giornata del campionato affronteremo in casa le province dell’Ovest, una vittoria ci garantirebbe quantomeno il secondo posto, in attesa di capire il risultato dei piemontesi che qualora dovesse essere negativo ci regalerebbe il primo posto”.