Continuano a brillare le formazioni gialloneri, anche nell’ultimo weekend di Novembre.
La Seniores espugna l’ostico campo del Noceto infilando così la quinta vittoria consecutiva. Il 14-8 finale premia i calvini, autori di un primo tempo perfetto e capaci di amministrare il vantaggio in un finale in cui gli emiliani hanno profuso il massimo sforzo. Per gli uomini di Dal Maso e Zappalorto, quindi, il modo migliore per affrontare la pausa di settimana prossima.
Colpo grosso anche della Cadetta che tra le mura amiche del San Michele batte di “corto muso” il Parabiago. La partita si mette subito bene per i gialloneri che partono a razzo e al 20′ sono già 13-0, per effetto di due calci piazzati di Alaa Shaban, intervallati dalla meta trasformata di Scanferla. Sul finale di primo tempo il Parabiago accorcia sul 13-7. Le cose si complicano un po’ all’ora di gioco quando la marcatura di De Vita opera il sorpasso sul 13-14. Gli uomini di Cremonesi, però, non perdono la bussola e con grande maturità trovano il calcio di punizione decisivo al 72′ che il cecchino Alaa Shaban non sbaglia per il 16-14 finale.
Impegno casalingo anche per l’under 16 che continua a mostrare grandi miglioramenti partita dopo partita. Nonostante il 25-6 subito dal Patavium i calvini hanno venduto cara la pelle. Le parole dell’allenatore Andrea Franceschini: “Credo che la squadra abbia mostrato una qualità del gioco offensivo molto buona. Alcuni errori non ci hanno permesso di fare due mete limpide nel primo tempo, idem nel secondo. In difesa sicuramente abbiamo riscontrato i problemi principali nella copertura dello spazio e nell’identificazione dei canali corretti concedendo spazio all’esterno. La squadra ha creato spazi che in questa domenica non riesce però ad usare. La consapevolezza che la strada da fare sia ancora lunga resta così come quella che il lavoro in allenamento si sta sempre più vedendo, la squadra è in evoluzione”.
Crediti foto: Luigi Caserini