Primo weekend bianconero completo per le squadre Lyons, che tra sabato 20 e domenica 21 gennaio scenderanno in campo con tutte le categorie dall’Under 14 fino ai Seniores.
Ad aprire il programma saranno i Leoni di Urdaneta e Paoletti, che faranno il loro esordio in Serie A Elite Cup, competizione collaterale al massimo campionato italiano. I bianconeri sfideranno in trasferta i Rangers Vicenza, attualmente in vetta alla classifica della Elite Cup dopo la netta vittoria sulle Fiamme Oro nel primo turno. Calcio di inizio alle ore 14.30 di sabato preso la Rugby Arena di Vicenza.
Il classico “Testacoda” attende la Squadra Cadetta, che difenderà l’imbattibilità stagionale sul campo del Guastalla, ultimo in classifica del Girone Promozione di Serie C. I Leoni di Baracchi e Solari hanno iniziato al meglio il 2024, con una netta vittoria sul Faenza che ha permesso ai bianconeri di allungare in classifica sulle inseguitrici. Il Guastalla dal canto suo deve ancora trovare la prima vittoria in campionato. Appuntamento alle ore 14.30 di Domenica sul campo “Ferrarini” di Guastalla.
Alla stessa ora, ma sul terreno di casa del Beltrametti, l’Under 18 bianconera ospiterà la franchigia umbra dei Centauri, con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità stagionale. Di fronte ai ragazzi di Salvetti, Mozzani e Bergamaschi, i Centauri sono ancora alla ricerca della prima vittoria nel Girone Interregionale, con un pareggio all’attivo in tre gare.
Il “Beltrametti 2” sarà il terreno anche della partita dell’Under 16 bianconera, che scenderà in campo alle ore 11.00 per la sfida agli Highlanders Formigine nella 7° giornata del Girone Interregionale. I giovani Leoni sono chiamati a “vendicare” la sconfitta maturata allo scadere nella gara di andata, con la possibilità di agganciare i modenesi in classifica.
Si torna al sabato per la partita dell’Under 14, che scenderà in campo alle ore 15.30 del 20 gennaio per il confronto con il Farnese Colorno sul campo “Luigi Savoia” di Piacenza.