Grande battaglia allo Stadio Sperone: Messina battuto 33 a 25 e secondo posto in solitudine

Vittoria di grande peso specifico quella conquistata dalla Bingo Family Amatori Catania nel derby allo Sperone contro il ClC Messina. Cinque mete e bonus raggiunto per i ragazzi di Ezio Vittorio, che ripartono al meglio dopo lo stop dello scorso turno contro la Capitolina mantenendo saldo il secondo posto dagli attacchi delle inseguitrici.

Inizia subito bene il primo tempo degli etnei, in meta nei primi minuti grazie ad Arrigo. I padroni di casa provano a rispondere accorciando le distanze su calcio piazzato, prima della seconda meta Amatori siglata dal capitano Fabio Borina, che porta il risultato sul temporaneo 3-10. I peloritani trovano però il pareggio pochi minuti dopo grazie alla prima – e unica – meta della sua giornata, prima del nuovo distacco biancorosso siglato da una punizione di Borina prima e dalla meta di Igor Giammario poi. Nel corso della prima frazione c’è spazio per la quarta meta degli ospiti siglata da Cosentino e trasformata da Borina, che anticipano altri due piazzati dei padroni di casa che si portano sul -6 in prossimità della chiusura del primo tempo. Nel finale, però, la Bingo Family Amatori Catania trova la quinta meta della sua gara con Edoardo Bognanni, che chiude la prima frazione di gioco sul 30-19.

Nella ripresa l’Amatori Catania riesce a gestire bene il risultato nonostante il tentativo di rimonta messinese, a segno nuovamente con due calci di punizione nel giro di pochi minuti. Sul +5 in favore degli etnei è Matt Loader a centrare i pali da calcio piazzato, per il definitivo 33-25 che chiude la trasferta di Messina.