Sesta giornata di campionato per la Barton Cus Perugia. La capolista del girone B della serie B ospiterà, domenica pomeriggio (ore 14,30) sul campo di Pian di Massiano, il Firenze Rugby, settimo in classifica. Nove sono i punti che separano le due squadre in classifica. Perugia ne ha 20 mentre l’avversario 11.
Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior, in merito al match dichiara: “Quella con Firenze è sempre una partita difficile, data la storica rivalità tra le due squadre. Per questo motivo, al di là delle diverse posizioni in classifica, l’avversario non va sottovalutato ma temuto. Dalla nostra parte abbiamo anche il fatto che giocheremo in casa con il favore del pubblico”.
“Veniamo da cinque successi consecutivi – sottolinea concludendo Fioroni – e dobbiamo quindi mantenere questa tendenza positiva. I presupposti, perché ciò sia realizzabile, ci sono tutti”.
Quella di domenica sarà l’ultima sfida prima della pausa di due settimane per i test match della Nazionale. Il campionato riprenderà il prossimo due dicembre con i perugini a casa del Prato Sesto, quarto in classifica. Due appuntamenti che la Barton non può sbagliare se vuole restare in testa alla graduatoria.
Classifica dopo la quinta giornata: Barton Cus Perugia (punti 20); Piacenza (18); Noceto, Prato Sesto e Pesaro (16); Unione Tirreno (15); Firenze (11); Viterbo (6); Arezzo (5); Reno Bologna (4); Livorno (1); Cecina (0).
Sesta giornata (ore 14,30): Barton Cus Perugia – Firenze Rugby; Vasari Arezzo – Pesaro; Tirreno – Piacenza; Viterbo – Prato Sesto; Livorno – Cecina; Bologna – Noceto.