Seconda uscita ufficiale per l’Umbria Rugby Ragazze, la squadra, formata da giocatrici del Rugby Perugia e del Terni Rugby, impegnata nel campionato di serie A femminile. È in programma domenica prossima con le umbre che giocheranno, alle ore 14,30, a casa del Pesaro.

«Abbiamo già incontrato questa squadra in amichevole lo scorso 30 settembre – commenta Eleonora Mastroforti, giocatrice e vice presidente dell’Umbria Rugby Ragazze – ed era andata abbastanza bene. L’avevamo incontrata a Perugia ed avevamo vinto per 27-15. Mi aspetto che la partita possa terminare, anche questa volta, in nostro favore anche se influirà il fattore campo. Le previsioni del tempo dicono che pioverà e quello del Pesaro diventa pesante. Ma sono fiduciosa. Nella prima giornata del campionato siamo riuscite a contenere la forte L’Aquila chiudendo la partita 0-0 e conquistando due punti importanti, per la classifica e per il morale delle ragazze».

A poco più di un mese da questa unione come vedi la squadra?

«Sta crescendo bene. Siamo unite – conclude Mastroforti – ed anche gli allenatori scelgono le migliori 23 del gruppo senza problemi».

La terza giornata di campionato si terrà domenica 4 novembre sul campo di Pian di Massiano di Perugi