Dopo la vittoria contro Biella ed in striscia positiva da quattro turni, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby sono attesi dalla trasferta sul campo del CUS Milano, squadra molto giovane, grintosa e con buone qualità ma che sta faticando ad esprimersi e a fare punti. La compagine meneghina gioca allo storico impianto Giuriati, nella zona di Città Studi, da sempre un campo non facile per gli avversari.
“Andiamo a Milano per vincere ancora – precisa coach McLean – e per continuare a restare in scia alle squadre di vertice ma sappiamo bene che i nostri avversari non saranno per niente d’accordo, anche perchè hanno un gran bisogno di punti, essendo in piena lotta per cercare di evitare l’ultima posizione finale e quindi la retrocessione diretta in serie B. Noi veniamo da una serie di bei risultati, abbiamo trovato una continuità che ci era mancata nel girone d’andata e il nostro obiettivo è riuscire a continuare così fino alla fine del campionato”.
Alcune delle altre squadre del “gruppone” che include dalla seconda alla settima in graduatoria e racchiuso in soli nove punti saranno impegnate in scontri diretti e, dunque, si registreranno sicuramente movimenti importanti in classifica. Alla fine del campionato mancano tre turni e, finora, il solo verdetto già emesso è l’accesso dei Lyons alle semifinali.
Purtroppo l’infermeria biancoceleste è piuttosto affollata e, oltre a Regestro, Stefano Romano, Chtaibi e Nese, sicuramente indisponibili per Milano, sono sotto osservazione Becerra, Alex Panetti e Mirko Monfrino.
Fischio d’inizio, domenica 7 aprile, alle 15.30. Dirige il Sig. Salierno di Napoli.
Domenica saranno in campo anche la squadra Cadetta (a Recco, ore 15.30, vs Volvera, 3° turno play off C2), l’U18 1 (a Recco, ore 12.30, vs Cuneo), l’U18 2 (a Savona, ore 12.30, vs Amatori Genova), U16 1 (a Recco, ore 11.00, vs CUS Torino), U16 2 (a Cogoleto, ore 11.00, vs Riviera). Un altro ricco “rugby day” dunque al Carlo Androne, con U16, U18 e Cadetta.
—
Serie A, girone 1, giornata XVI
Parabiago-Accademia (Sgardiolo)
CUS Milano-Pro Recco (Salierno)
VII Torino-Lyons (Vedovelli)
CUS Genova-CUS torino (Munarini)
Biella-ASR Milano (Merli)
Classifica: Lyons 64, Accademia 49, ASr Milano 46, CUS Torino 44, Parabiago 43, Pro Recco 42, CUS Genova 40, Biella 29, VII Torino 19, CUS Milano 16.