581279_785189578164321_1495222536_nDa Ladies Rugby Club:

Kelly Brazier, Portia Woodman e Selicia Winiata sono le tre vincitrici dei 2013 Steinlager Rugby Awards, che si sono tenuti qualche giorno fa in Nuova Zelanda.

Portia Woodman, al suo primo anno di rugby dopo tanti anni passati a giocare a Netball, è stata premiata come “Women Sevens Player of the Year”.

Dopo essere stata eletta giocatrice IRB della Coppa del Mondo di Mosca, la Woodman ha ottenuti anche i suoi primi caps con le Black Ferns nella serie di questa estate contro l’Inghilterra e sicuramente la vedremo anche alla Coppa del Mondo a XV a Parigi.

Kelly Brazier, dopo un’altra stagione da vera fuoriclasse, ha ricevuto il premo come “Player Of the Year”, ovvero la miglior giocatrice in assoluto dell’anno. La Brazier ha recitato un ruolo da protagonista nei tre test che la Nuova Zelanda ha vinto contro l’Inghilterra questa estate ed è stata una delle stelle del circuito mondiale Sevens Series in questa stagione. Al momento Kelly Brazier (così come Portia Woodman) ha perso la prima tappa delle Series di quest’anno a Dubai per infortunio è forse questo è uno dei motivi per cui la Nuova Zelanda è stata sconfitta in finale dall’Australia.

Selica Winiata è invece la preferita dai tifosi. Selica ha infatti vinto il premio “Sky Television Try of the Year” per la meta dell’anno. Il sondaggio online ha visto la meta della Winiata contro l’Inghilterra prevalere all’ultimo minuto dopo un appassionante testa a testa con la meta di Beauden Barrett contro la Francia.

Che abbia vinto la meta di una giocatrice delle Black Ferns a scapito di quelle bellissime degli imbattibili All Blacks, la dice lunga sul rispetto e sulla tradizione che queste ragazze si sono guadagnate a suon di vittorie.