Finalmente il Rugby Calvisano scende in campo dopo che le norme del protocollo anticovid avevano fino ad ora impedito di disputare una sola partita. Domani invece, questo travagliatissimo Top10 2020/21, vedrà anche il Calvisano ai nastri di partenza della terza giornata.
Aggregati alla nazionale Jacopo Trulla e Federico Mori, a disposizione delle Zebre Riccardo Brugnara e Gabriele Venditti, tre giocatori in isolamento per Covid 19, Gianluca Guidi schiererà i seguenti 23 atleti:
Van Zyl; Ragusi, Bronzini, Mazza, Susio; Hugo, Albanese; Vunisa ( V.Cap), Koffi, Casolari; Zambonin, Van Vuren; D’Amico, Morelli (Cap), Barducci
A disposizione: Luccardi, Michelini, Leso, Zanetti, Martani, Maurizi, Semeraro, De Santis.
” Finalmente si va in campo – ha dichiarato Gianluca Guidi – Noi arriviamo a questa partita dopo un mese di sostanziale inattività. Servirà molta attenzione e concentrazione. Le Fiamme Oro sono una delle squadre più forti del campionato e hanno già avuto modo di recuperare, grazie alla partita precedentemente disputata, un minimo di ritmo gara e di abitudine al contatto. Esordio più difficile non poteva esserci. Siamo comunque fiduciosi di riuscire ad adeguarci rapidamente, già dai primi minuti della partita alle ne. Siamo sereni e tranquilli per aver fatto per bene tutto ciò che era possibile fare e soprattutto per aver rispettato tutto quanto previsto dal protocollo sanitario anticovid”