Dopo il sofferto pareggio interno con il Petrarca i ragazzi di Gianluca Guidi e Lorenzo Cittadini affrontano la trasferta di Rovigo con la squalifica di Vunisa e l’infortunio di Marco Susio in aggiunta ad una infermeria già occupata da Peruzzo, Van Zyl, Zanetti e Barducci.

Resta in bilico la presenza di Andrea Zambonin che, pur non a referto nei 23 di Franco Smith, seguirà gli Azzurri a Edimburgo in qualità di riserva.

” A Rovigo arriviamo dopo una partita contro il Petrarca giocata con grande carattere e determinazione- ha dichiarato Cittadini – carattere e determinazione che saranno indispensabili per uscire dal Battaglini con un risultato positivo. Il Rovigo è una squadra ben allenata e con un organico importante in grado di contrastarci proprio nei nostri punti forti. Sarà, come sempre la fase di conquista l’elemento che determinerà le sorti della gara. I ragazzi dovranno porre molta concentrazione nel mettere in atto una difesa molto attenta fin dalle primissime fasi dell’attacco rodigino”

Questa la probabile formazione:

Ragusi; Garrido-Panceyra, De Santis, Mazza, Bronzini; Hugo, Semenzato; Casolari, Koffi, Izekor; Venditti, Van Vuren; D’Amico, Morelli, Brugnara.

A disposizione: Luccardi, Gavrilita, Leso, Maurizi, Martani, Albanese-Ginammi, Regonaschi, Consoli.